Test personalità: pepe o peperoncino? Fai la tua scelta e scopri l’arma di seduzione che più ti contraddistingue

Come te la cavi con la seduzione? Sapevi che le spezie possono dire molto di questo aspetto della tua vita? Fai il test!

Hai mai visto il film Chocolat”? Questo film degli anni 2000 racconta la storia di una donna che decide di aprire una piccola cioccolateria in un villaggio francese. Lo fa proprio nella settimana della Quaresima, rendendo il periodo d’astinenza e dei fioretti religiosi davvero difficile per gli abitanti.

psico test
Come te la cavi nella seduzione? (intaste.it)

Nel film il tema di spicco è la relazione tra il cioccolato e la seduzione. La protagonista, infatti, riesce a creare delle vere e proprie pozioni afrodisiache e irresistibili per i suoi clienti.

Il suo cioccolato viene mescolato con gli ingredienti più disparati, dal pepe al peperoncino. I suoi manicaretti hanno il potere di sciogliere le inibizioni in chiunque le mangi. Tu che ingrediente sceglieresti: pepe o peperoncino?

Test della seduzione: tutti i segreti collegati al cibo

Prima di iniziare il test libera la mente e lasciati guidare dall’istinto. L’immagine presenta il pepe nero da un lato e il peperoncino dall’altro. Anche se può sembrarti una scelta casuale, in realtà quello che sceglierai racconterà la tua relazione con la seduzione.

Test della personalità
Scopri l’intensità del peperoncino (intaste.it)

Hai scelto il pepe nero? In questo caso hai scelto il “re delle spezie”. Questo ingrediente ha origini lontanissime che risalgono all’India meridione ed era molto commerciato in Egitto sia per conservare il cibo, sia per le spezie ma anche come moneta di scambio.

Ma cosa dice di te? Il gusto del pepe nero è piuttosto delicato e questo può indicare che sei una persona molto discreta anche quando si tratta di seduzione, preferisci accostarla all’eleganza e non sei mai volgare o invadente. Di solito mandi alla persona che ti interessa dei piccoli segnali come giochi di sguardi o sorrisi.

Se invece hai scelto il peperoncino, la questione è molto diversa. Le origini del peperoncino risalgono all’America Latina, dove fu coltivato per la prima volta da popolazioni sudamericane. Dopo la colonizzazione si diffuse in tutta Europa diventando molto amato per il suo livello di piccantezza.

Proprio come il peperoncino, anche tu risulti una persona piccante quando si parla di seduzione. Non sei una persona che le manda a dire e tendi a prenderti tutto quello che vuoi. Sei molto diretto e i segnali che invii sono molto forti e difficilmente fraintendibili. Attento, però, che troppo peperoncino può far male; quindi, cerca di dosare il tuo carisma.

Ricorda che non c’è una risposta giusta e una sbagliata. Come ci insegna il film Chocolat, ad ognuno c’è la sua ricetta perfetta di cioccolato e spezie, il segreto sta nel trovare la giusta combinazione di seduzione.