A cena dai suoi genitori? Porta le lingue di suocera! Croccanti e velocissime

Hai mai assaggiato le lingue di suocera? Croccanti e saporite, puoi servirle al posto del pane: sono davvero strepitose!

Se stai cercando un’idea alternativa con cui sostituire il pane ed i soliti grissini oppure se devi andare a mangiare a casa dei suoi genitori, le lingue di suocera sono sicuramente quello che fa per te. Ne hai mai sentito parlare prima d’ora?

lingue di suocera ricetta
Lingue di suocera: la ricetta facile e veloce (Intaste.it)

Sono una sorta di schiacciatina, perfetta da stuzzicare all’ora dell’aperitivo o per accompagnare il pasto. Inoltre, le puoi portare sempre con te per smorzare la fame con uno snack veloce.

Sei curioso di sapere come si preparano? Allora sei capitato nel posto giusto perché tra poco ti sveleremo la ricetta passo passo. Ti basteranno solo pochi minuti!

Lingue di suocera al posto del pane: lo sfizio croccante e velocissimo

Perfette da portare in tavola al posto del pane, le lingue di suocera sono una vera delizia. Facili e veloci da preparare sono l’omaggio ideale da portare a casa dai genitori del tuo ragazzo. Speriamo che sua madre ne colga l’ironia! Non perdiamo quindi altro tempo e vediamo come prepararle direttamente con le nostre mani.

lingue di suocera preparazione
Come preparare le lingue di suocera (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 300 grammi di farina;
  • 150 grammi di acqua;
  • 80 millilitri di olio extravergine d’oliva;
  • 2 rametti di rosmarino;
  • 1 cucchiaino di sale;
  • 1 pizzico di pepe;
  • origano q.b.

Preparazione

  1. Conosci già la ricetta per preparare le famose lingue di suocera? Il procedimento è semplicissimo. Comincia a miscelare all’interno di una scodella la farina con il sale.
  2. Dopodiché, aggiungi il rosmarino tritato finemente al coltello.
  3. Crea, quindi, un buco al centro e versaci dentro l’acqua e l’olio extravergine d’oliva.
  4. Impasta rapidamente fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo, avvolgilo in uno strato di pellicola trasparente e lascialo riposare per circa 10 minuti.
  5. Nel frattempo, accendi il forno a 250 gradi.
  6. Trascorso il tempo necessario, dividi l’impasto in parti più piccole e stendi ciascuna di esse con il mattarello su un piano da lavoro leggermente infarinato, in modo da ottenere uno spessore di 1 o 2 millimetri.
  7. Trasferisci le tue lingue di suocera su una teglia coperta con della carta da forno e spennella la superficie con un po’ d’olio extravergine d’oliva.
  8. Insaporisci con pepe, origano ed ancora qualche foglia di rosmarino ed inforna a 250 gradi, modalità statica, per 5 minuti.
  9. Successivamente, trasferisci la teglia sul ripiano superiore e continua a cuocere per un altro minuto.
  10. Trascorso il tempo necessario, tira fuori le lingue di suocera dal forno, lasciale raffreddare ed il piatto è pronto!

Il consiglio extra: noi abbiamo deciso di condire le lingue di suocera con sale, olio, pepe, origano e rosmarino, ma tu puoi personalizzarle come più preferisci. Il risultato sarà sempre favoloso.