Antonella Clerici stop, perché non va in onda oggi E’ sempre mezzogiorno

Grandi cambiamenti nella programmazione di questo 19 Gennaio 2023 per le reti Rai. Tra questi lo stop a È sempre Mezzogiorno di Antonella Clerici

Tante novità per questa giornata di programmazione, cambiamenti che hanno riguardato soprattutto la fascia mattutina che ha subito un vero e proprio stravolgimento rispetto alla normale programmazione. In particolare a soffrire di questi cambiamenti il programma di Antonella Clerici È sempre Mezzogiorno.

antonella clerici stop programma
Uno stop improvviso ma doveroso per il programma della Clerici su Rai1 – intaste.it

La nuova programmazione non interesserà quella della fascia pomeridiana, venendo confermata così la regolare trasmissione della puntata de Il Paradiso delle Signore 7 sempre su Rai1. Il motivo di questo stravolgimento riguarda un evento molto delicato, ovvero la scomparsa di un’icona del cinema.

Stop a È sempre Mezzogiorno

Le novità del palinsesto della giornata di oggi 19 Gennaio 2023, interesseranno i programmi in onda generalmente nella fascia mattutina, tra cui proprio il programma di Antonella Clerici. Questi cambiamenti sono legati alla necessità di lasciare spazio alla messa in onda dei funerali della grande Gina Lollobrigida, scomparsa lo scorso lunedì. A causa di questo evento salterà quindi il daytime di È sempre Mezzogiorno.

antonella clerici stop programma
Antonella Clerici durante la trasmissione più seguita del pranzo italiano (RayPlay photo) – intaste.it

La programmazione di questa giornata è iniziata con il regolare appuntamento con Uno Mattina alle ore nove, seguito dalla messa in onda delle Storie Italiane con Eleonora Daniele. La messa in onda del talk show solo per questa giornata si prolungherà ulteriormente fino a mezzogiorno e un quarto. L’appuntamento con lo show culinario di Antonella Clerici ritornerà in onda regolarmente nella giornata del 20 Gennaio 2023 sulla rete Ra1 nel consueto orario delle 11 e un quarto. Questo spostamento insieme allo stop del programma di Antonella risponde a esigenze di programmazione appena citate.

L’ultimo saluto all’icona del cinema internazionale Gina Lollobrigida, verrà accompagnato da uno speciale del TG1 in programma nella fascia oraria che va dalle dodici e quindici fino all’una e mezza. La morte avvenuta lo scorso lunedì 16 gennaio a 95 anni ha toccato tutte le generazioni e per tale motivo i vertici della tv dello Stato hanno deciso di apportare dei cambiamenti nella programmazione. Un gesto oneroso e quasi doveroso considerando l’importanza che ha avuto per la nostra cultura cinematografica.

Subito dopo i funerali di Gina Lollobrigida, la linea passerà al Tg 1 delle 13:30 per le notizie del giorno. Per la fascia pomeridiana, invece, nessun cambiamento e tutti i consueti programmi andranno in onda normalmente, come Il Paradiso delle signore 7 in onda su Rai 1.