MasterChef, volano parole grosse tra i concorrenti: la sfida è all’ultimo sangue

A MasterChef la competizione si scalda e i toni si accendono tra i concorrenti, sfidandosi fino all’ultimo fuoco.

Un’altra spumeggiante puntata di MasterChef settimana scorsa che ha coinvolto ancora una volta i fan del cooking show.

Masterchef
Scontro focoso e carico di ‘belle parole’ nella puntata di Masterchef

Oltretutto, durante la messa in onda del 5° appuntamento, tanti telespettatori hanno notato un cambiamento di rotta da parte dei giudici, maggiormente attenti all’aspetto più psicologico dei concorrenti, a seguito di osservazioni puntigliose ricevute.

Inoltre i tre Chef si sono resi particolarmente disponibili e gentili con i cuochi amatoriali, facendo loro la spesa per la prova della Mystery Box.

Ma nonostante questo tentativo di tregua sono volate ugualmente parole grosse tali da far impallidire e rabbrividire.

MasterChef, la ‘guerra’ è appena cominciata

Le tensioni sono all’ordine del giorno, all’interno del programma tv di Sky. Opinioni divergenti tra i giudici stessi anche se, alla fine, assomigliano più a degli sketch.

masterchef 2023
Uno scontro ‘acceso’ a Masterchef stavolta! (Instagram photo) – intaste.it

Per non parlare dei malumori tra i concorrenti stessi e i loro esaminatori, per colpa di un piatto magari o una parola di troppo, tentando di esprimere così il proprio punto di vista.

Infine la rivalità e le radicate antipatie fin dal primo momento tra gli aspiranti cuochi, situazione aggravata dalla competizione che serpeggia nei rapporti interni al gruppo.

Così è accaduto proprio durante l’ultima puntata in un pot-pourri di parole spiacevoli, frecciatine e battute per smorzare l’atmosfera pesante.

Volano parole grosse tra i concorrenti

Com’è ormai noto ai telespettatori, Francesco e Sara non si sopportano. Infatti, durante la 5° puntata, le loro avversità sono emerse proprio a causa dell’Invention Test.

Una peculiarità questa volta: i concorrenti pronti a fare la spesa per il loro avversario, scoprendo solo successivamente di dover cucinare con il ‘nemico’.

Non a caso i due ‘rivali’ si sono trovati insieme e la giovane ha così confidato tra sé e sé: “Francescone mi farà una spesa indegna. Come io d’altronde ho fatto a lui“.

E lo stesso concorrente ha ammesso, durante il ‘confessionale’: “per la strega ho fatto una spesa a base di bacche anche se lei con sti pentoloni e sti intrugli ci va a nozze. Secondo me se non riuscirà a fare il piatto mi farà una makumba“.

A questo punto Cannavacciuolo gli chiede di rivelare apertamente quali ingredienti avrebbe scelto appositamente per la sua antagonista, lasciandola palesemente perplessa per quanto se l’aspettasse: “ho preso la zucca siciliana, wasabi, cedro candito, bacche di goji e il katsuobushi“, dall’assonanza pericolosa.

@skyitalia

E mo’ son katsuobushi Sara #MasterChefIt

♬ suono originale – SkyItalia

Antonino ha constatato quanto abbia voluto attaccare pesantemente ma per nonostante vi sia una forte inimicizia, alla fine della prova si è rivelata una coppia vincente, a livello professionale.