È il ristorante più piccolo del mondo e si trova proprio in Italia

Un altro primato per l’Italia, quello di ospitare il ristorante più piccolo del mondo. Un luogo che offre gustosi piatti, ma in modo MINI-mal!

Questo posto speciale si chiama Solo per Due ed è famosissimo in Italia e all’estero. La sua particolarità è quella di poter ospitare fino ad un numero massimo di due persone. Un posto esclusivo sicuramente, tanto da avere una lista di attesa lunga un anno.

ristorante piu piccolo del mondo
In questo ristorante pazzesco gli ospiti da ospitare…sono solo due! – intaste.it

Il ristorante, concepito per ospitare due soli commensali presenta al suo interno uno spazio accogliente con un solo tavolo centrale. L’atmosfera è davvero romantica e l’esperienza che si vive è davvero suggestiva, ideale per celebrare un evento speciale. Ma dove si trova questo particolarissimo ristorante? Scopriamolo.

Recati in questa città per visitare il ristorante più piccolo del mondo

Un’esperienza unica nel suo genere. Accomodarsi al tavolo per mangiare e godersi un ambiente unico e speciale, pensato per una sola coppia di persone. Questo incredibile luogo si trova precisamente a Vacone, in provincia di Rieti. Il nome del ristorante è Solo per Due, ed ha vinto il primato di ristorante più piccolo del mondo. All’interno del ristorante un camino, due poltrone, e un tavolo per due, curato nei minimi dettagli, dal tovagliato all’argenteria.

Per poter mangiare in questo ristorante super esclusivo è necessario prenotare, anche se spesso la lista d’attesa è molto lunga, si parla di un tempo d’attesa pari a 10 mesi. L’attesa però viene di certo ripagata poiché l’esperienza che si vive in questo luogo è senza pari. Tutta l’attenzione è rivolta ai soli due commensali che al momento della prenotazione sceglieranno menù, orario e ulteriori dettagli come fiori, candele etc.

All’interno della piccola sala è disposto uno speciale libro che raccoglie le esperienze di tutti quelli che hanno mangiato al Solo per Due. Il servizio è all’insegna della privacy e della tranquillità, gli ospiti infatti dovranno semplicemente suonare un campanellino d’argento per chiamare il cameriere.

ristorante piu piccolo del mondo
Solo per due, il ristorante più piccolo del mondo potrà accogliere il vostro momento romantico! – intaste.it

Il menù proposto ai due fortunati commensali è di circa 250 euro a persona, ma l’offerta è davvero all’altezza. Pietanze prelibate a base di ingredienti tipici del territorio, formaggi e funghi, carne di prima scelta, frutta freschissima e dolci, pane e pasta rigorosamente fatti in casa. Anche la scelta dei vini è di grande qualità con bottiglie delle migliori cantine italiane.

Insomma, un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, specialmente se amate viaggiare e se adorate trascorrere del tempo in luoghi particolari e magici!