Damiano Carrara, la splendida moglie spopola sui social: ecco cosa fa nella vita

Damiano Carrara è uno dei pasticceri più amati d’Italia. La scorsa estate è convolato a nozze con la moglie che, sui social, è altrettanto seguita e apprezzata. Ecco di cosa si occupa.

Giudice di trasmissioni come “Bake Off Italia – Dolci in forno” e conduttore dei programmi “Cake Star – Pasticcerie in sfida” e “Ricette di un sognatore”, Damiano Carrara è uno dei pasticceri più amati d’Italia.

Damiano Carrara
Damiano Carrara, la moglie spopola sui social: ecco chi è – intaste.it

La scorsa estate è convolato a nozze con Chiara Maggenti che, sui social, è altrettanto seguita e popolare. Come Damiano è un’appassionata di buon cibo e, oltre ad essere la compagna di vita del conduttore, lo affianca nel suo lavoro. Scopriamo di cosa si occupa. Prima di raggiungere la notorietà in Italia, Damiano Carrara ha vissuto negli Stati Uniti per diverso tempo. Per la precisione si è trasferito in California, dove ha aperto la pasticceria Carrara Pastries insieme al fratello Massimo.

Nel 2015 ha avuto la sua prima esperienza televisiva, partecipando come concorrente al talent show “Spring Baking Championship”, nel quale si è classificato al secondo posto. Due anni più tardi è stato scelto come giudice di “Bake Off Italia – Dolci in forno” e degli spin-off della trasmissione. Così si è fatto conoscere al grande pubblico, affermandosi come uno dei cuochi più amati. Nel 2021 ha reso ufficiale la sua relazione con Chiara Maggenti presentandola ai suoi followers su Instagram: i due hanno conquistato subito i fan del pasticcere.

Chi è la moglie del celebre pasticcere Damiano Carrara

Anche Chiara è un’amante dell’arte culinaria e sui social si è fatta strada grazie alla sua simpatia e capacità di intrattenere i followers. Su Instagram, è diventata popolare per i video tutorial in cui condivide ricette healthy (lei stessa ha diverse intolleranze alimentari, alle cui ha imparato a far fronte ai fornelli) e i suoi segreti di make-up.

Damiano Carrara
Damiano Carrara e Chiara Maggenti, insieme in un dolcissimo scatto (Instagram) – intaste.it

Classe 1989, la moglie del celebre pasticcere si dedica anche alla gestione della società Atelier Damiano Carrara, il laboratorio culinario aperto all’incirca un anno fa dal compagno con sede a Lucca, la città in cui vivono.

Tra le passioni di Chiara, spicca anche il suo amore per gli animali e soprattutto per Paco, il cane di casa, del quale si definisce mamma su Instagram. Insieme a Damiano, forma una coppia molto unita. Quando si sono incontrati hanno capito subito di essere fatti l’una per l’altro e lo scorso 9 luglio hanno finalmente celebrato le nozze.