MasterChef, Antonino Cannavacciuolo fa commuovere tutti: “purtroppo non c’è più”

Un momento di pura commozione al programma tv MasterChef che ha gettato il pubblico in una valle di lacrime.

Un’altra puntata ricca di emozioni quella di giovedì 19 gennaio non senza tensioni e malumori tra i concorrenti i cui toni si sono rivelati particolarmente accesi, soprattutto durante la prova in esterna.

MasterChef
Brutta notizia a MasterChef che ha sconvolto anche Cannavacciuolo – Intaste.it

Infatti, quest’ultima si è svolta a Terni, nei pressi della Cascata delle Marmore, la cui prova ha riguardato convincere 35 commensali, ternani doc, difficili da imbrogliare con i loro piatti tipici.

Difatti l’obiettivo principale ha interessato le due brigate nel riprodurre la portata tradizionale, ciriole alla ternana, una varietà di pasta fresca. Ma tra i gruppi, gli equilibri sono scoppiati a causa di ritardi e intromissioni nei ruoli altrui.

Un aneddoto che si inserisce in una puntata ancor più ampia, vedendo così l’arrivo, come ospite d’eccezione, Jacopo Mercuro, ristoratore e Miglior Pizzaiolo dell’Anno 2022 che ha portato i suoi speciali e innovativi supplì.

Non solo poiché il pubblico è rimasto colpito nel profondo quando ha dovuto assistere proprio a quella scena. Impossibile resistere alle lacrime, pronte a scivolare sul viso dolcemente ma inarrestabili.

MasterChef, Antonino Cannavacciuolo ha commosso tutti

Tra i suoi colleghi giudici Antonino Cannavacciuolo è solitamente quello più verace, a livello sentimentale e umano. Diverse volte infatti cerca di cogliere il lato più intimo dei concorrenti che si pongono dinnanzi allo Chef, scoprendoli affinché possano acquisire consapevolezza del loro mondo interiore e trasmetterlo attraverso una creazione culinaria.

MasterChef
Antonino Cannavacciuolo abbraccia una concorrente – Intaste.it

Agli antipodi, Bruno Barbieri è più duro e rigido ma non manca alle volte di lasciarsi andare a qualche battuta o risata. Infine Giorgio Locatelli potrebbe rappresentare l’equilibrio tra le due personalità, né troppo passionale ma neanche particolarmente autorevole, anzi, sovente pacato e serio nell’esprimere un giudizio, per quanto esso possa essere negativo.

Ma l’episodio a cui ci si vuol riferire riguarda indirettamente lo Chef di Villa Crespi che, ancora una volta, non si è tirato indietro alle emozioni, destando forte coinvolgimento emotivo nei telespettatori che si sono lasciati andare a un lungo pianto inconsolabile.

“Purtroppo non c’è più”

Da poche puntate a questa parte, il cambio di rotta  all’interno del programma è palpabile: più umanità e meno pretese. A tal riguardo, si è maggiormente svelata l’anima di Francesco, acerrimo nemico di Sara. Molto ironico, sempre pronto allo scherzo quando gli si presenta l’occasione ma “cerco di nascondere tutto un mio mondo“.

Antonino Cannavacciuolo, grazie alla sua particolare sensibilità, ha capito quanto avesse da raccontare dietro a quella maschera, cercando di stuzzicarlo e così si è rivelato, lasciando di stucco i suoi compagni d’avventura che hanno notato perfino il suo cambio d’espressione: “i miei si sono separati quando avevo 15 anni“, così ha esordito.

Proseguendo: “sono cresciuto con nonna, è lei che mi ha insegnato come affrontare la vita e superare il dolore fino a che poi purtroppo non c’è stata più“, rimanendo colpito dall’atteggiamento di comprensione del volto tv: “non pensavo che Cannavacciuolo mi inquadrasse coì nel profondo, mi ha colpito“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Concludendo così: “io sono molto fragile, attraverso lo scherzo cerco di non far trasparire pensieri negativi“. Una storia di vita che ha scatenato l’affetto degli utenti social, commossi. In particolare si citi un commento: “Francescone è un insieme di tanti Franceschini di emozioni“, nulla di più tenero.