Masterchef, i prezzi del ristorante di Locatelli sono incredibili: è lui il numero uno

È tra i volti fissi di Masterchef, ma sapete quali sono i prezzi del ristorante di Giorgio Locatelli? Il numero uno in assoluto.  

È sicuramente Masterchef uno di quei talent show che più godono del successo e della simpatia del pubblico italiano. Andato in onda per la prima volta nel lontano 2011, il programma ha saputo facilmente contraddistinguersi da tutti gli altri, riuscendo a conquistare un successo impressionante sin da subito.

prezzi ristorante Locatelli
Giorgio Locatelli ha un ristorante a Londra, i suoi prezzi sono assurdi! (Instagram photo) – intaste.it

Chi ama Masterchef e non si è mai perso una sua edizione, può dire a gran voce che il tridente che ne è attualmente al timone è davvero incredibile. Formato dal mitico Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, il gruppo di giudici e conduttori del programma è sicuramente tra i più apprezzati di tutta la storia del programma per la sua impressionante simpatia.

Sempre pronti a dire la loro opinioni sui piatti dei concorrenti, ma anche a prendersi in giro e a scherzare tra di loro, i tre chef hanno sempre dimostrato di avere un ottimo rapporto. Tra i tre, però, colui che spicca maggiormente di simpatia, è sicuramente il buon Locatelli. A proposito di lui, sapete che il giudice di Masterchef ha un ristorante a Londra super rinomato ed apprezzato?

Giorgio Locatelli, a quanto ammontano i prezzi del suo ristorante? Cifre da urlo

Detentore di ben due stelle Michelin, Giorgio Locatelli – prima ancora di essere un amatissimo volto tv – è uno stimato ed apprezzato chef. Trasferitosi a Londra da giovanissimo, il cuoco ha avuto la possibilità di aprire un ristorante tutto suo a Seymour Street, mettendo facilmente tutti d’accordo.

prezzi locanda locatelli
Giorgio Locatelli all’interno della sua cucina (Instagram photo) -intaste.it

Dando uno sguardo al suo menù – rintracciabile sul sito ufficiale della locanda – abbiamo chiaramente compreso che i pasti messi a disposizione dallo chef e dalla sua brigata per i suoi ospiti sono perlopiù incredibili. Siete curiosi, però, di conoscere i loro prezzi? A partire dall’antipasto fino ai dolci, scopriamo cosa offre lo chef di Masterchef e a quanto potrebbe ammontare il conto finale.

  1. Si parte davvero alla grande alla Locanda Locatelli. Gli antipasti partono da un minimo di 18,50 dollari con un bel piatto di lingua di manzo, uova, patate, capperi e salsa verde. Ed arrivano ad un costo massimo di 28,50 dollari con culatello di Zibello e gnocco fritto. Per chi, invece, si vuole mantenere più leggero, ha la possibilità di farsi portare delle insalate con la cifra di ben 15,50 o, addirittura, 18,50 dollari;
  2. I primi piatti messi a disposizione dello chef sono numerosissimi. Si può optare per un piatto di pizzoccheri della Valtellina o delle linguine all’astice, dal rispettivo prezzo di 24,50 e 28,50 dollari. Oppure con dei classici gnocchi di patate con ragù di cervo e Sola. Ma non solo. Al menù, non mancano ravioli, tortellini in brodo, minestrone di verdure, spaghetti e polpo e mezze maniche con Ombrina ed aglio nero. E tutti, fate attenzione, non superano nemmeno i 30 dollari;
  3. Che vogliate del carne o del pesce, la Locanda Locatelli offre vasta gamma di piatti. Ovviamente, il prezzo minimo è di circa 29,50 dollari se si opta per uno sgombro alla griglia con cous cous, menta ed arancia. E di 30,50 dollari con un piatto di fegato di vitello all’aceto balsamico, biete, pinoli e sultana. Si arriva, però, a toccare anche quasi i 50 dollari se si vuole qualcosa di più “particolare”. 

Che pranzo sarebbe senza dolce? Anche in questo caso, Giorgio Locatelli offre l’impensabile ai suoi ospiti. Si parte, infatti, da una selezione di gelati e sorbetti dal costo di 8,50 dollari e un “classico” tiramisù di appena 10,50 dollari fino a una crema di limone e bunet piemontese a 12,50 dollari e un gustoso soufflé al pistacchio con gelato alla stracciatella dal costo di 14,50 dollari.

Insomma, come potete vedere, c’è davvero un’ampia scelta sia di cibo che di prezzo. È o non è un’esperienza da fare?

Il rapporto tra i tre giudici

Tutti gli appassionati di Masterchef ricorderanno benissimo che, negli anni scorsi, i suoi giudici sono finiti sulla bocca di tutti in seguito all’abbandono di Carlo Cracco. A fare parecchio chiacchierare, fate molta attenzione, non è stato affatto l’addio dello chef in sé, ma tutte le rivelazioni che ne sono immediatamente seguite.

prezzi ristorante Locatelli
I giudici di Masterchef sono anche amici nella vita, oltre che nel format tv (Instagram photo) intaste.it

Proprio recentemente, infatti, a Il Corriere della sera, il buon Barbieri ha rivelato di ricordare con affetto quegli anni, ma di non poter affatto nascondere di aver vissuto quell’esperienza sempre col filo tirato. “Eravamo tre galli in un pollaio”, ha detto. Ad oggi, però, sembrerebbe che la situazione sia fortemente cambiata. E, sia con Giorgio che con Antonino, si è instaurato un rapporto davvero speciale.

“Oggi c’è più complicità”, ha continuato a dire Bruno Barbieri. Sottolineando, infine, quanto i tre giudici si continuano a frequentare anche al di fuori del contesto televisivo. “Questo non succedeva con gli altri due colleghi”, ha concluso.

Insomma, il rapporto tra Giorgio, Bruno ed Antonino è proprio come lo vedete in tv: semplice, puro e genuino. E tutti i loro ammiratori non possono non esserne felici. Complimenti vivissimi!