Barbieri sgancia la bomba sui social: sono tutti impazziti

Lo chef Barbieri sgancia una notizia bomba sui social network, tutti i fan sono impazziti! Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme

Bruno Barbieri è tra gli chef più conosciuti e chiacchierati d’Italia (e non solo), infatti i suoi fan sono numerosissimi e oltre che in televisione, lo chef è molto seguito anche sui social network.

chef bruno barbieri
notizia bomba dello chef bruno barbieri, da non perdere – intaste.it

Bruno Barbieri è uno chef italiano di fama nazionale e internazionale, inizia la sua carriera nel 1978 come cuoco professionista e nel corso degli anni lavora in alcuni dei ristoranti più famosi di tutta Italia.

La sua fama si espande ancor di più quando nel 2014 diventa giudice del programma televisivo MasterChef Italia, nel quale ha partecipato fino alla settima edizione.

Nel 2018, Barbieri continua a collaborare con lo stesso programma ma in un’edizione diversa, ovvero MasterChef Italia Celebrity, dove ha avuto il ruolo di giudice fino al 2021.

Naturalmente, lo chef Barbieri ha anche scritto diversi libri di cucina e soprattutto ha aperto alcuni ristoranti sia in Italia che all’estero, ottenendo ben 7 stelle Michelin durante la sua carriera.

In questi ultimi giorni però, il nostro chef ha lanciato una notizia bomba sul social network Instagram, che ha fatto letteralmente impazzire tutte le persone che lo seguono, creando un forte scalpore. Scopriamolo subito!

Lo chef Bruno Barbieri: la notizia bomba riguarda uno dei suoi piatti!

Lo chef Bruno Barbieri è conosciuto per la sua cucina italiana innovativa e di alta qualità, che unisce tradizione e innovazione.

chef bruno barbieri
l’orzotto dello chef Bruno Barbieri (Instagram photo) – intaste.it

Tra i suoi piatti più famosi ci sono il Riso alla pilota, un piatto tradizionale emiliano che consiste in riso cotto con cipolla, burro, parmigiano e uova, ma il nostro Barbieri lo interpreta in chiave moderna variando questa ricetta con accostamenti inusuali.

Ancora un altro piatto famoso è la Coda alla vaccinara, piatto tradizionale romano a base di coda di bue, cipolla, carota, sedano, pancetta, pomodoro e vino rosso.

Per non parlare del suo Tiramisù che è stato premiato come il miglior tiramisù d’Italia durante l’anno 2020.

Da tutto ciò si può capire che è comprensibile che la gente impazzisca quando lo chef pubblica qualche suo piatto online con tanto di ricetta, ed è proprio ciò che ha fatto ultimamente!

Chef Bruno Barbieri: ecco svelata la notizia, uno dei suoi piatti impeccabili!

È andata proprio così, lo chef Bruno Barbieri ha pubblicato su Instagram una delle sue preziosissime ricette utile a preparare un piatto molto particolare e raffinato adatto per la stagione invernale.

Si tratta dell’orzotto, un piatto a base di orzo, un cereale simile al riso, che viene cotto e poi condito con vari ingredienti a seconda delle ricette.

Lo chef Bruno Barbieri quindi propone direttamente dal suo profilo Instagram, la sua versione dell’orzotto, preparato con capesante e formaggio affumicato, aggiungendo una simpatica raccomandazione per i suoi fan: “Oh provatelo perché è una bomba!”.

Cosa aspettate? Trovate la ricetta direttamente sul suo canale ufficiale su YouTube!