Torta di carote, Benedetta Rossi svela il trucco geniale: così non l’avete mai mangiata 

Benedetta Rossi ha svelato il trucco geniale che consente di preparare una torta di carote davvero insuperabile: scopriamo insieme in cosa consiste.

La torta di carote è un dolce classico, ma dal sapore inconfondibile. In particolare, è ideale da consumare a colazione o anche da servire per la merenda dei bambini. Ciò detto, però, non tutti sanno che esiste un trucco geniale che vi consentirà di prepararla come non avete mai fatto prima.

Torta alle carote
Questa torta di carote è davvero insuperabile e si prepara con un ingrediente segreto – Intaste.it

Di seguito vi sveliamo qual è il trucco di Benedetta Rossi per preparare la torta di carote: il risultato sarà un dolce buonissimo e che sarà apprezzato da grandi e piccini. 

Torta di carote: il trucco che ancora non conosci

Il dolce di oggi si basa principalmente su un ingrediente molto benefico per la salute: le carote. Si tratta, difatti, di un alimento che può essere definito tranquillamente come uno dei più salutari in circolazione.

L’ortaggio in esame è un prezioso alleato della nostra salute: grazie all’elevato contenuto di antiossidanti si rivela essere efficace contro l’azione dei radicali liberi. Tra questi ci sono il betacarotene, i carotenoidi e le antociandine, sostanze che proteggono anche il sistema cardiocircolatorio.

Torta alle carote
La torta di carote di Benedetta Rossi si prepara utilizzando un trucco geniale- Intaste.it

Non tutti sanno poi che si tratta di un alimento dalle proprietà cicatrizzanti e antisettiche per cui il suo consumo è indicato in presenza di infiammazioni e ulcere. Non solo, le carote sono ricche di sali minerali e vitamine e per questo svolgono una potente azione depurativa dell’organismo. Infine, le carote sono povere di calorie per cui sono indicate nei pazienti che seguono un regime alimentare dietetico.

Fatte queste doverose precisazione, di seguito vi sveliamo la ricetta della torta di carote preparata da Benedetta Rossi. Per realizzarla occorrono:

  • Uova, 2; 
  • Zucchero, 150 grammi; 
  • Olio di semi di girasole, 100 grammi, 
  • Latte, 50 ml; 
  • Farina 00, 200 grammi; 
  • Carote grattugiate, 250 grammi; 
  • Gocce i cioccolato, 100 grammi; 
  • Zucchero a velo, q.b; 
  • Lievito per dolci, ½ bustina 
    1. Per prima cosa, procedete con il mescolare le uova insieme allo zucchero, al latte e all’olio. Con l’aiuto di un cucchiaio, mescolate per bene in modo da amalgamare tuti gli ingredienti ed ottenere un composto omogeneo.
    2. Dopo prendete la farina e incorporatela all’impasto insieme al lievito: continuate a mescolare per evitare il formarsi di grumi. Soltanto dopo, potrete aggiungere le gocce di cioccolato.
    3. Il trucco geniale per rendere l’impasto ancor più gustoso e profumato è quello di aggiungere 1 pizzico di cannella. Aggiungetela e continuate a mescolare.
    4. Eseguito anche questo passaggio, trasferite l’impasto all’interno di una tortiera dal diametro pari a 24 cm. Fate attenzione a livellarlo per bene per evitare che durante la cottura l’impasto possa crescere in maniera non omogenea.
    5. Per rendere il nostro dolce ancora più profumato, aggiungiamo un pizzico di cannella in polvere all’impasto. In riferimento alla cottura, questa dovrà essere eseguita in forno ventilato a 170 gradi per una quarantina di minuti circa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BUON’IDEA (@_buonidea_)

Una volta sfornato il dolce, lasciate intiepidire e servite con una generosa spolverata di zucchero a velo: il risultato sarà assicurato!