La torta dei 6 minuti super light: stanno tutti impazzendo per la ricetta

Solo 6 minuti per realizzare questa torta incredibile: quando la vedrai non crederai ai tuoi occhi, il sapore ti lascerà senza parole. 

Quando sentiamo la parola torta subito pensiamo a qualcosa di soffice, farcita con strati e strati di crema, pronta per rendere l’ora della merenda unica. In realtà non sempre è così, perché come ben sapete esistono anche delle versioni salate perfette sia per pranzo che per cena.

torta 6 minuti
6 minuti soltanto e questa torta sarà pronta- Intaste.it

Indipendentemente dalla versione che voi decidiate di preparare, quello che sarà assolutamente importante è il risultato finale. Dovranno essere deliziose, proprio come quelle che mangiamo nei migliori ristornati. Ecco perché, soprattutto se abbiamo poco tempo a disposizione, sarebbe opportuno scegliere delle preparazioni che non richiedano tempi biblici, altrimenti rischieremo di alterare il loro sapore. Fortunatamente, esistono tantissime ricette sia dolci che salate, che in pochissimi minuti ci permetteranno di realizzare dei veri capolavori.

In appena 6 minuti si potrà preparare una torta incredibilmente golosa

Quello che oggi vogliamo andare a proporvi però, non sarà l’ennesima ricetta per una torta dolce, bensì qualcosa che vi permetterà di realizzare una versione salata perfetta per la vostra cena e perché no, ideale anche per essere portata per una gita fuori porta. Ci vorrà così poco, che ogni occasione sarà perfetta per realizzarla. Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo subito come preparare questa squisita torta di zucchine. Gli ingredienti di cui avrete bisogno per uno stampo da 26 centimetri saranno:

torta 6 minuti
Torta di zucchine pronta in 6 minuti e perfetta per pranzo – Intaste.it
  • 500 g di zucchine 
  • 1 cipolla
  • 50 g di farina
  • 50 g di farina di mais
  • 1 uova
  • 100 ml di acqua
  • Sale
  • Olio evo

Procedimento

  1. Dopo aver lavato accuratamente le zucchine tagliatele a rondelle non troppo doppie
  2. Ponetele in una ciotola ed unite anche le cipolle tagliate a fettine sottili
  3. Aggiungete un pizzico di sale e mescolate con le mani per farlo amalgamare per bene
  4. Adesso unite l’uovo, l’olio, la farina 00 e quella di mais e rimestare usando sempre le mani, in questo modo sarete certi che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati tra loro
  5. A questo punto aggiungete l’acqua in modo tale da ottenere un composto leggermente più fluido
  6. Prendete quindi lo stampo, oliatelo leggermente e versate il composto al suo interno
  7. Livellate per bene, in superficie aggiungete degli aghetti di rosmarino fresco, olio altra farina di mais
  8. Ora non vi resta che infornarla in forno statico preriscaldato a 200 per circa 30 minuti
  9. Quando la superficie sarà ben colorata la vostra torta sarà pronta

Una volta cotta lasciatela leggermente intiepidire, poi tagliate a pezzi e gustate. Una ricetta facile e veloce, che vi permetterà di portare in tavola una vera novità. Provatela subito e non ne potrete più fare a meno.