Il dolce semplice ed economico per tutta la famiglia: prepararlo è un attimo

Hai voglia di preparare un dolce semplice ed economico che possa essere gradito da tutta la famiglia? Ecco la ricetta perfetta per te.

Nelle giornate piovose e fredde come quest’ultime che stanno accompagnando il mese di Gennaio, la voglia di uscire di casa è sempre minore.

dolce semplice ed economico
Il dolce semplice ed economico lo prepari in pochissimi minuti – Intaste.it

Ecco quindi che, sia per intrattenere i bambini piccoli in famiglia, sia per far passare le ore e trascorrere del tempo in compagnia dei propri cari ci si impegna nella preparazione di dolci o di deliziosi manicaretti che possono allietare la nostra giornata. Il dolce che andremo a preparare quest’oggi è semplice ed economico e soprattutto piacerà davvero a tutti. Vediamo insieme di quale si tratta.

Prepara in casa un dolce semplice ed economico quest’oggi: piacerà di certo a tutta la famiglia!

La quantità di ricette di dolci che c’è in rete è così vasta che alle volte, quando decidiamo di prepararne uno, non sappiamo davvero quale scegliere. Ecco perchè quest’oggi vorremmo aiutarvi nella scelta di quest’ultimo, proponendovi una ricetta davvero sfiziosa che possa piacere a grandi e piccini e soprattutto che possa non incidere sul bilancio economico familiare, perchè costa davvero pochissimo prepararla. La ricetta di cui parliamo è Mini Tarte Tatin.

dolce semplice ed economico
Mini Tartin: il dolce semplice ed economico che piacerà a tutti! – Intaste

Gli ingredienti che occorrono per realizzare questa ricetta sono:

  1. 1 rotolo di pasta sfoglia
  2. 2 mele bianche
  3. 6 cucchiai di zucchero bianco semolato
  4. 6 fiocchetti di burro

Iniziamo prendendo una teglia ricoperta con della carta da forno e uno stampino rotondo, quello che solitamente utilizziamo per fare le crostatine (nel caso in cui non l’avessimo prendiamo un bicchiere di plastica, tagliamo la parte iniziale e utilizziamola come stampino). Mettiamo al suo interno dello zucchero semolato con un cucchiaio, molto raso, aggiungiamo poi un fiocchetto di burro e aggiungiamo anche i pezzetti di mela, precedentemente lavata, sbucciata e tagliata.

A questo punto prendiamo la pasta sfoglia e stendiamola su un piano da lavoro; con gli stampini utilizzati precedentemente andiamo a fare dei cerchi in essa che serviranno per coprire le mele e il burro che abbiamo messo sulla teglia. Cerchiamo di chiudere per bene i bordi, in modo che non fuoriesca nulla e foriamo la superficie con una forchetta ed inforniamo, in forno preriscaldato, a 200° per circa un quarto d’ora. Quando saranno pronte e il timer del nostro forno sarà ormai suonato, possiamo spegnere e tirare fuori i nostri dolcetti. Giriamoli, in modo che la pasta sfoglia funga da base e lasciamoli raffreddare; serviamoli in tavola e gustiamoli in compagnia: saranno dolci, friabili e soprattutto gustosi.

Il costo del tutto non supererà i 10€, essendo un dolce composto da pochissimi ingredienti e tutti molto economici e soprattutto reperibili in qualsiasi supermercato. E’ anche molto salutare che può quindi essere riproposto più volte alla settimana.