Paura per Antonino Cannavacciuolo, è successo tutto durante Masterchef

I telespettatori affezionati del celebre cooking show condotto da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, forse non hanno mai assistito a ciò che è accaduto nella recente puntata.

Tra gli chef più amati della televisione c’è sicuramente Antonino Cannavacciuolo, che in questa nuova stagione di Masterchef Italia, come sempre, non manca mai di strappare un sorriso, sia ai concorrenti che al pubblico a casa. Mai visto il simpatico napoletano, genio dei fornelli, in evidente imbarazzo.

antonino cannavacciuolo
Paura per Antonino Cannavacciuolo a Masterchef12, qualcosa mette molto in imbarazzo – intaste.it

Masterchef è uno dei programmi più seguiti della televisione. Il tema culinario continua ad attirare l’attenzione del pubblico, che aggiunto all’emozione della gara e all’enfasi della suspense, regala sempre momenti esilaranti. Soprattutto quando si mescola alle personalità dei concorrenti e al loro modo di interagire con gli altri e con i giudici.

Paura per Antonino Cannavacciuolo, mai successo a Masterchef

Un particolare momento, che ha messo in difficoltà lo chef Cannavacciuolo, è accaduto nell’ ultimo episodio, che si è aperto con un tema piuttosto inusuale: le dinamiche familiari di alcuni partecipanti.

antonino cannavacciuolo e giudici
i giudici di Masterchef 12 osservano la gara condotta da uno dei concorrenti – intaste.it

È stato per primo Edoardo a sdoganare l’argomento, raccontando del rapporto che ha con suo padre, sempre presente nella sua vita, ma che non sempre è riuscito ad essergli di sostegno perché soffre di ansia, depressione e bipolarismo. 

Parole che hanno toccato corde sensibili e che hanno immediatamente commosso Ollivier e che hanno dato il coraggio a Francesco di dire la sua, che di solito si è sempre camuffato, dietro battute pungenti e attacchi mirati. Il concorrente infatti ha proseguito aprendo ai compagni una finestra sulla sua infanzia, raccontando di quando a 16 anni i suoi genitori si sono separati e del fatto che lui è cresciuto con la nonna, la persona più importante della sua vita, che gli ha insegnato a superare il dolore, fino a quando purtroppo è andata via per sempre.

Il piatto da bollino rosso di Ivana

L’atmosfera commovente si è subito stemperata alla fine della fase dell’introspezione dei concorrenti che mettendosi dietro ai fornelli, hanno dato il via alla gara con tutte le prove riguardanti il comfort food. L’ apertura della Mystery Box ha svelato quindi dieci conserve, prodotte da grandi chef, ricchi di odori e sapori di piatti rassicuranti.

antonino cannavacciuolo masterchef
Il piatto a forma fallica di Ivana a Masterchef che presenta ad Antonino Cannavacciuolo (Instagram photo) -intaste.it

Ma tra un ricordo d’infanzia e un emozione sui sapori di casa, l’atmosfera della puntata subisce una svolta inaspettata per il piatto a luci rosse presentato da Ivana. La concorrente romana infatti propone allo chef napoletano l’assaggio del suo manicaretto impiattato a forma fallica. Cannavacciuolo osservandolo, cercando di trattenere le risate esclama: “Sto guardando un attimo l’impiantamento” E lei: “Si”.

“Ho paura, saperlo il nome di questo piatto” Continua Cannavacciuolo. La risposta della donna non tarda ad arrivare che subito risponde: “Le cose che restano”. “Non farmi questi assist Ivana, per piacere”! Ribatte lui divertito.

Peccato che Ivana Santomo è anche l’eliminata della puntata, ma possiamo dire che ha lasciato il reality con il botto. Sono stati i suoi figli a condurla a Masterchef per aiutarla a superare un periodo difficile della sua vita: ” I miei ragazzi, conoscendo il mio amore viscerale per la cucina, di cui non conosco la scienza e la tecnica, mi hanno quindi suggerito questa nuova avventura, che ho accettato per poter cucinare in una cucina professionale ed avere la possibilità di imparare nuove tecniche”.

Ha fatto sapere in una recente intervista. I telespettatori di Masterchef 12 non la dimenticheranno facilmente. Il video in cui presente a Cannavacciuolo il piatto “Le cose che restano” è già virale.