MasterChef, la foto dello Chef fa impazzire i social: “il lungo, il corto e…”

Circola sul web una foto che raffigura alcuni protagonisti di MasterChef, facendo così esplodere i social di likes e commenti.

Il format italiano di MasterChef è immancabile nel palinsesto, adorato da molti fan. Trasferitosi ormai su Sky Uno da qualche anno, i più appassionati del cooking show non smettono di seguirlo, assistendo con dedita attenzione e interesse alle diverse sfide che si susseguono ogni settimana tra i concorrenti.

MasterChef foto virale
Foto virale di MasterChef, perché ha dato così tanta attenzione? – Intaste.it

Come si ricorderà, almeno per i veterani, inizialmente questa avventura, anche nel nostro Paese, è cominciata con Cracco, Bastianich e Barbieri, quest’ultimo l’unico ad aver mantenuto costanza nel suo ruolo di giudice implacabile mentre i suoi ex colleghi sono al momento impegnati in altri progetti, seppur di impronta culinaria.

Ad esempio, per quanto riguarda Carlo sta per tornare la 2° stagione di Dinner Club, affiancato da nuove star giramondo mentre Joe si sta dedicando alla sua passione vinicola. Non è sfuggito però un dettaglio perché tanti ammiratori di quest’ultimo gli hanno chiesto se potesse tornare in qualità di giudice MasterChef Italia poiché da quando se n’è andato è tutto molto più blando, questo il pensiero comune.

A tal proposito i fan del programma tv si sono imbattuti in un scatto social che immortala gli attuali giudici. Un’immagine che ha scatenato il boom di commenti ed in particolare un’osservazione da parte di un utente che non s’è trattenuto.

MasterChef, la foto virale che sta facendo il giro del web

Antonino Cannavacciuolo ha pubblicato recentemente uno scatto fraterno raffigurante se stesso e i suoi colleghi. In particolare si è lasciato immortalare con Locatelli, entrambi giocherelloni, tra risate e divertimento. Alla fine si aggiunge anche Barbieri per una foto a tre, in stile shooting.

Masterchef Italia
Eccoli qui i tre giudici in uno scatto incredibile(Instagram photo) – intaste.it

Lo Chef di Villa Crespi ha così esordito: “popcorn, divano e MasterChef: che c’è di meglio? Ci vediamo stasera uagliù“, ricordando così l’appuntamento serale, risalente a una settimana fa circa. Naturalmente Sky Italia e il profilo social ufficiale del programma tv sempre pronti, in prima linea.

Un’immagine semplice, espressione di profonda amicizia e stima professionale, pronti a divertirsi e a lasciarsi andare a fragorose risate spensierate, tranne Bruno, più composto anche se precedentemente, nel backstage di Masterchef, è stato ‘beccato’ ad accennare qualche passo di danza, a suon di musica.

Nessuno scopo in particolare anche se ha scatenato un’onda anomala di commenti, tramutandosi così in uno dei post più visualizzati. Tra i più disparati ne spicca uno che ha suscitato forte ilarità tra gli altri utenti e chissà magari anche nei confronti dei diretti interessati stessi, visto il dolcissimo riferimento.

“Il lungo, il corto e…”

Ognuno ha espresso il proprio punto di vista ma un commento in particolare ha colpito per un rimando allo kermesse canora dei bambini, Lo Zecchino d’Oro. Difatti, alla vista dei tre giudici, tutti insieme in unico momento, qualcuno li ha definiti ironicamente ‘il bello, il brutto e il cattivo‘, ponendo il dubbio di chi fosse il più terribile dei tre.

Nello specifico, un’utente li ha così descritti: “il lungo, il corto e il pacioccone“, il titolo di una canzone del Coro dell’Antoniano di Bologna del 1970 che ancora oggi si ricorda. Un riferimento simpatico, espresso con affetto senza scopi offensivi. Oltretutto si rammenti che durante il cooking show sono proprio i tre giudici a prendersi in giro, soprattutto Cannavacciuolo perché una buona forchetta e Barbieri in quanto piccolo di statura.