Uovo sfranto alla maionese casareccia: seguite la ricetta e otterrete un risultato simile

Vi siete mai chiesti come si può realizzare un Uovo sfranto alla maionese Casareccia? Scopriamo insieme i consigli

Uno degli ingredienti che non può mancare nelle case degli italiani è proprio quello di cui non si può assolutamente fare a meno per la realizzazione di alcune torte, pasta come quella alla Carbonara e molto altro ancora: parliamo proprio delle uova. Con queste si possono realizzare piatti semplici e gustosi ma anche ricette più complicate. Oggi, uno dei personaggi pubblici ci aiuterà a realizzare un nuovo piatto di cui non potrete fare assolutamente a meno.

Uovo
Uovo , la nuova ricetta incredibile e super simpatica – intaste.it

In molti sono curiosi di sapere come mai un alimento come l’uovo abbia un’importanza nella scala gerarchica degli alimenti che lascia tutti senza parole. Pare che, le uova siano ad alto livello nutritivo e, nella scala degli alimenti ad alto valore biologico, fornisca circa 7 g di proteine contenenti tutti gli amminoacidi essenziali, quelli che l’organismo non può produrre da solo.

L’uomo è anche ricco di sali minerali tra cui il fosforo necessario per la formazione delle ossa, discreta quantità di ferro, una buona fonte di zinco, minerale essenziale per il buon funzionamento del sistema immunitario. Inoltre, l’uovo è anche altamente digeribile poiché  le sue sostanze vengono utilizzate dall’organismo al 95%, una percentuale molto alta.

Le uova più comuni sono quelle di gallina, ma si consumano anche le uova di quaglia, anatra  e oca. Queste possono derivare da agricoltura biologica, allevate a terra o a batteria. Possono essere conservate in frigorifero.

Possono realizzarsi diverse ricette con le uova come ingrediente principale, tra queste: uova speck e patate, uova alla pizzaiola, uova alla tedesca, omelette, uova al forno, uova alla coque, uovo in camicia, uova al tegamino con tartufo e così via. Un personaggio simpaticissimo del mondo dello spettacolo, Lillo ha realizzato una nuova ricetta.

La nuova ricetta con l’uovo di Lillo Petrolo

L’idea lanciata dal famoso comico Lillo di Lillo e Greg è quella della ricetta delle uova con maionese che, ironicamente ha provato a realizzare e a mostrare al suo pubblico di Instagram. Proprio lui, infatti, ha chiamato la sua ricetta Uovo sfranto con maionese casareccia.

Uovo
Ecco l’uovo sfranto di Lillo, una ricetta super simpatica – intaste.it

Lillo si concentra moltissimo in questa ironica ricetta e comincia con il suo fatidico procedimento:

  • versare dell’acqua nel pentolino
  • portare l’acqua ad ebollizione
  • aggiungere l’uovo e passati 9 minuti spegnere il fuoco
  • per sbucciarlo meglio, mettere l’uovo in una bacinella di acqua congelata
  • cercare di aprirlo
  • impiattare e aggiungere della maionese presente in casa già da tre giorni

Una ricetta simpatica e ironica realizzata da un comico come Lillo che strappa un sorriso ai suoi fan e anche ai suoi colleghi. Tra questi , infatti, anche Fiorella Mannoia che ha commentato con un: “Ma casareccia de chi?😂😂😂”