Cannavacciuolo a stento trattiene l’emozione: il gigante buono ha tolto la maschera

Lo chef Antonino Cannavacciuolo mostra raramente il suo lato tenero, ma stavolta l’emozione è stata davvero tanta per lui.

Se nelle cucine dei migliori alberghi e ristoranti d’Italia ha incontrato il successo, in tv Antonino Cannavacciuolo non è stato da meno. Lo chef campano pluristellato che da anni vediamo in programmi seguitissimi ha conquistato il cuore di milioni di telespettatori con la sua arte ma anche con la sua simpatia. Che si sia appassionati o meno del genere, è impossibile non farsi catturare dal carisma che sprigiona nelle trasmissioni di cui è protagonista: Family Food Fight, Cucine da incubo, Antonino Chef AcademyMasterChef.

Cannavacciuolo emozione in tv
Cannavacciuolo, momento toccante in tv (Instagram p hoto) -Intaste.it

Nato nell’aprile del 1975 a Vico Equense, Cannavacciuolo ha fatto della tenacia, della passione per il lavoro e dell’impegno nel perseguire gli obiettivi, la sua filosofia di vita. In tante occasioni lo abbiamo sentito parlare dell’importanza della forza di volontà, del non risparmiarsi quando c’è da raggiungere una meta che appassiona. Anche quando è chiamato a giudicare i concorrenti di gare culinarie come MasterChef Italia, è evidente la sua empatia: con le sue parole riesce sempre a colpire nel segno toccando le corde più profonde di ogni aspirante cuoco.

Cannavacciuolo, scena imperdibile: lo chef non riesce a nascondere l’emozione

Dal 15 dicembre scorso, stiamo assistendo alla dodicesima edizione del celebre talent show che vede i concorrenti impegnati in prove di abilità ai fornelli. Quest’anno tra loro c’è anche la 27enne vietnamita Thi Hue Dinhn, stabilitasi in Italia ormai dal 2016. Qui si è laureata in Management Internazionali ed oggi lavora come consulente per una società di cooperazione tra aziende italiane e vietnamite.

Cannavacciuolo emozione in tv
Cannavacciuolo, parole commoventi da parte della concorrente vietnamita (Instagram photo) – Intaste.it

Spostatasi in varie città della penisola nel corso degli anni, la sua passione per la cucina è cresciuta quando a Salerno ha assaggiato per la prima volta la mozzarella, prodotto tipico della città. Il sogno di Hue è di tornare in Vietnam, dove vivono ancora i suoi genitori e sua sorella, e valorizzare al massimo il lavoro dello chef anche lì.

Bam! Bellissimo! E dimmi una cosa: hai mai cucinato per tuo padre?“, ha detto Cannavacciuolo visibilmente colpito dal piatto cucinato dalla ragazza. Quest’ultima ha risposto di no: “Mai, perché mi dice sempre ‘Non sai cucinare’. Mio padre è un po’ rigido. A casa mia tutte le persone sono dure. Cioè, non ho mai detto ai miei genitori che li amo. Non li ho mai neanche abbracciati, non siamo molto coccolosi“.

A questo punto, lo chef campano le ha detto una frase che racchiude tutta la sensibilità che di solito tende a tenere sempre un po’ nascosta dietro la sua stazza e la sua espressione severa. “Io sono sicuro che tuo papà e tua mamma si vantano di te con altre persone“, ha detto complimentandosi con Hue per la sua grande bravura. Poi, riguardo al piatto di verdure da lei preparato, Cannavacciuolo ha detto di essere orgoglioso perché è stato il migliore in tutta la competizione sino a quel momento. Attimi emozionanti e che a casa non dimenticheranno facilmente.

E voi avete lo avete visto in tv, in questa meravigliosa puntata?