San Valentino, Il cuore di questo dolce è irresistibile: cadranno tutti ai tuoi piedi

San Valentino è alle porte: perchè non preparare un dolce irresistibile per il proprio partner? Ecco la ricetta perfetta per voi.

Ormai manca sempre meno a San Valentino, giorno di febbraio in cui gli innamorati decidono di festeggiare con il proprio partner.

san valentino dolce
Idee per San Valentino? Un ottimo dolce è ciò che ci vuole – intaste.it

C’è chi decide di preparare una deliziosa cenetta con il proprio amato, chi pensa ad un viaggio da organizzare e chi invece decide di passare la serata a casa facendosi le coccole. Anche se non c’è nessun obbligo a riguardo, un regalo o anche un semplicissimo pensiero per l’altra persona è sempre un gesto molto gradito. Per questo motivo quest’oggi vogliamo porgervi la ricetta di un delizioso dolce che vi lascerà a bocca aperta.

Il dolce di San Valentino che tutti aspettavano è qui per voi: con questo stupirete il vostro partner mandandolo in visibilio

La festa di San Valentino, negli ultimi decenni, sta diventando sempre più celebrata non solo dai fidanzati, ma anche dalle persone semplicemente innamorate. Per questo motivo le pasticcerie sono piene, i negozi di peluche anche, i viaggi tutti prenotati: insomma davvero una giornata a cui tutti dedicano grande tempo e importanza.

San Valentino dolce
Preparare un ottimo plumcake con cuore a sorpresa per San Valentino: ecco la ricetta – Intaste.it

C’è chi poi decide di preparare per la propria metà un dolce; in questo caso è bene che leggiate la ricetta di cui vogliamo parlarvi quest’oggi, riuscendo così a prepararne uno davvero strepitoso. Per la sua realizzazione abbiamo bisogno dei seguenti ingredienti:

  1. 200 gr di farina 00
  2. 150 gr di zucchero semolato
  3. 4 uova
  4. 125 gr di burro
  5. 1 bustina di lievito
  6. 1 goccia di colorante rosso (servirà per il cuore interno)

La prima cosa da sapere è che per preparare il plumcake con i cuori all’interno, abbiamo bisogno di prepararne due: uno servirà per i cuori, l’altro per il contorno. Prendiamo quindi una ciotola e mettiamo al suo interno la farina, il burro, lo zucchero, la bustina di lievito ed iniziamo a mescolare; aggiungiamo le uova,il colorante rosso e continuiamo a mescolare fino a quando non saranno eliminati tutti i grumi. A questo punto prendiamo uno stampo per i plumcake, foderato con una pellicola trasparente o imburrato ed infarinato e versiamo al suo interno il composto appena ottenuto. Cuociamo in forno a 160° per circa mezz’ora. Appena sarà cotto sforniamo, togliamolo dallo stampo e mettiamo su un piano da lavoro; con l’aiuto delle formine a cuore, ritagliamo tanti cuori da esso.

Mettiamoli in fila, uno dopo l’altro e avvolgiamoli nella pellicola trasparente. Mettiamoli in frigo per circa 4 ore o meglio ancora tutta la notte. A questo punto, quando sarà trascorso il tempo necessario, prendiamoli dal frigo e utilizziamoli per l’altro plumcake: in questo caso andiamo a preparare un altro plumcake con gli ingredienti precedenti (tranne il colorante rosso) e versiamo solo metà del composto nello stampino, poi versiamo la fila di cuori ed in seguito l’altra metà che chiuderemo con una spatola. A questo punto ricuociamo in forno sempre alla stessa temperatura, sforniamo e copriamo con dello zucchero a velo: sarà buonissimo!