Masterchef, Cannavacciuolo e Locatelli in sfida: unica regola non fare il “girello”

Protagonisti assoluti di MasterChef Italia insieme al collega Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli si lanciano in una sfida inaspettata.

L’amore per l’arte della cucina è senza dubbio ciò che li accomuna e, seppur con qualche divergenza di opinione sull’origine di alcune ricette che li hanno portati a scontrarsi proprio durante la stagione in corso di MasterChef Italia, i tre giudici del programma formano un trio davvero imbattibile. Parliamo ovviamente di Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo che anche quest’anno abbiamo ritrovato nel celebre talent cooking show in onda su Sky Uno e in replica su Tv8.

Cannavacciuolo e Locatelli
Cannavacciuolo e Locatelli, la sfida che nessuno si aspettava (Credits: Instagram) Intaste.it

Tre personalità distinte, ma con la stessa dose di carisma che dà al programma un’impronta inimitabile, confermata da un successo strepitoso che dura ormai da anni. A dimostrarlo sono anche le innumerevoli interazioni social che ruotano attorno al format: gli account ufficiali di MasterChef Italia sono seguitissimi e tutto ciò che pubblicano viene commentato con grande partecipazione dai follower.

Grande poi è la curiosità di tutti per il dietro le quinte dello show. Ne è prova anche uno dei post più recenti pubblicati da Locatelli sul proprio profilo Instagram: si tratta di una foto che lo immortala insieme a Cannavacciuolo mentre sono intenti a darsi battaglia in una sfida molto particolare. E no, la cucina stavolta non c’entra nulla!

Cannavacciuolo e Locatelli, lo scatto imperdibile: così non li avevamo mai visti

Questa dodicesima edizione di MasteChef Italia sta conquistando proprio tutti: se il trio di giudici era super collaudato, è sotto gli occhi di tutti che anche i concorrenti si stanno rivelando molto interessanti. Una di loro, ad esempio, è la vietnamita 27enne Hue che sta ottenendo molti consensi grazie anche alla sua dolcezza. Basti pensare che recentemente anche Cannavacciuolo è rimasto molto colpito da un suo piatto e a stento ha trattenuto l’emozione.

Cannavacciuolo e Locatelli
Cannavacciuolo e Locatelli come non li avevamo mai visti, ecco le nuove ‘vesti’ (Credits: Instagram) Intaste.it

Per dare appuntamento ai fan alla puntata di giovedì 26 gennaio, Locatelli ha postato una foto che ritrae lui e il collega partenopeo alle prese con una partita di calciobalilla. “Waiting for Thursday“, ha scritto lo chef lombardo nella didascalia. Bisogna ammettere che visti così, senza le loro consuete uniformi da cuochi, diventa quasi difficile riconoscerli. Ovviamente, il post ha scatenato una miriade di like e commenti da parte dei fan divertiti dall’insolita scena.

Qualcuno ha anche ironizzato scrivendo: “Attenzione! Non è possibile fare il ‘girello‘”, alludendo all’azione di far ruotare l’asta più volte, detta anche ‘rullata‘ o ‘mulinello‘, e ritenuta solitamente non regolare nelle gare ufficiali. Qualcun altro invece ha fatto riferimento al fatto che Cannavacciuolo sia tifoso del Napoli: “Mi aspettavo che il Canna prendesse gli azzurri“, si legge fra i commenti.

Una versione certamente a cui non siamo abituati, ma che dimostra il clima di grande armonia e goliardia tra questi due grandi professionisti.