Pranza da McDonald’s e arriva una multa di 110 €: il motivo è pazzesco

In questa storia c’è davvero dell’incredibile. Un uomo è stato multato mentre mangiava al Mc Donald’s, quando scoprirai il motivo resterai a bocca aperta.

Quello che è successo ad un uomo di 60 anni è davvero bizzarro. Un giorno ha deciso di pranzare al Mc Donald’s, e indovinate un po’, è stato multato per la somma di 110 euro. Sembrerebbe che il comportamento dell’uomo fosse imperdonabile e per questo è stato sanzionato.

multa mc donald
Riceve una multa mentre mangia al Mc Donald, ecco perché -intaste.it

Le catene di fast food sono nate per soddisfare il bisogno sempre crescente di consumare pasti veloci e a poco prezzo. Mc Donald’s è probabilmente stato il pioniere di questo nuovo modo di mangiare, fortemente criticato per l’alto contenuto di grassi e calorie che si mangiano scegliendo panino patatine e cola cola. Il concetto di fast food, cibo da consumare velocemente, è centrale in questa storia e va tenuto ben presente per capire come mai sia stato multato il sessantenne.

Pranza al Mc Donald’s e viene multato ben due volte

Il Mc Donald’s è conosciuto per essere sempre al centro del dibattito sulla salute alimentare. I cibi proposti nei menù del Mc sono sempre stati criticati per il loro alto contenuto di grassi, trattandosi principalmente di prodotti come formaggio, bacon e cibi fritti. Con il tempo però questo approccio è cambiato e sono stati introdotti sempre di più cibi il più salutari possibile e variegati così da soddisfare anche i clienti più esigenti diventando un ristorante fast food godibile da tutte le età.

mc donald multa uomo
Esterno di un Mc Donald -intaste

Shapour Meftah, un uomo inglese di sessantuno anni, aveva deciso di darsi appuntamento per pranzo insieme al fratello presso un Mc Donald’s. Ordinato da mangiare, i due si accomodano e si godono il pranzo deliziando hamburger, fritti, dolci e bibite. Il pranzo è stato ripetuto per due giorni, e in entrambe le occasioni l’uomo ha ricevuto, inaspettatamente, due multe, pari a 50 sterline l’una.

Il motivo? L’aver consumato il pranzo troppo lentamente superando i 90 minuti. La sanzione non arriva direttamente da Mc Donald’s ma dalla società che gestisce i parcheggi delle filiali inglesi. Dietro questa particolare regola si nasconde un’esigenza di spazio e di riciclo tipica dei locali come i fast food, dove il cibo viene consumato tipicamente in maniera abbastanza veloce e fluida. Il sessantunenne ha ovviamente presentato ricorso parlando di come tale limite non sia assolutamente indicato all’ingresso del parcheggio. Come andrà a finire?