Patate alla “doppia faccia”, corri a cucinarle: hai già tutti gli ingredienti

Hai mai sentito parlare delle ‘patate alla doppia faccia’? Forse, non ancora ma hai in casa tutti gli ingredienti per realizzarle!

Tra i contorni più amati di sempre sicuro non mancano loro: le patate. Protagoniste di innumerevoli piatti pronti a farci leccare i baffi, in tavola queste non passano di certo inosservate!

patate doppia faccia
Preparate così le patate non potrai fare a meno di mangiarle! – intaste.it

Si tratta difatti di un ingrediente molto versatile che possiamo utilizzare in cucina per preparare primi piatti, secondi e contorni, tutti tra l’altro irresistibili. Ma è senza dubbio come contorno che in tavola sono pronte a conquistare chiunque! E scommetto che se le cucini esattamente così, nessuno saprà più farne a meno! Hai mai sentito parlare delle ‘patate alla doppia faccia‘? Ti svelo subito la ricetta ed i segreti per una preparazione unica!

Preparale così e non le lasci più! Le patate ‘alla doppia faccia’ sono inimitabili!

Protagoniste della mitica pasta e patate alla napoletana, ci consentono di portare in tavola un primo piatto dalla bontà sensazionale. Ma con tutti i segreti che ora ti svelo, portarle in tavola come contorno farà leccare i baffi a chiunque! ‘Alla doppia faccia‘: sapete perché le abbiamo chiamate così?

patate doppia faccia
Le ‘patate alla doppia faccia’ saranno un contorno delizioso! – intaste.it

Croccanti fuori e morbide dentro, proprio come quell’incontro che ci ha conquistati almeno una volta nella vita. Quell’aria da duro ma che poi fa emergere da dentro il suo cuore buono. E’ proprio così che si mostrano.. Con una crosticina croccante fuori e fondenti dentro, tripudio di sapori e consistenza! Come si preparano? Segui la ricetta e non te ne pentirai!

  • 1Kg di Patate 
  • Aglio 
  • Sale e Pepe 
  • Rosmarino e Salvia 
  • Olio

Prepararle è davvero semplice, procedi esattamente così come ti dico e saranno spettacolari!

Procedimento:

  • Per prima cosa, lava per bene le patate che poi metti in una pentola colma d’acqua. Lasciale sbollentare per circa 25 minuti. Dopodiché, potrai scolarle e sbucciarle per poi tagliarle in spicchi.
    • A cosa serve sbollentare le patate se poi le cucineremo in forno? Questo semplice trucchetto ci permetterà di ottenere la consistenza desiderata delle nostre patate: croccanti fuori e morbide dentro!
  • Una volta tagliate in spicchi o anche a rondelle, mettile in una ciotola. Aggiungi olio, aglio (in spicchi interi o tritato a seconda di come ti piace di più), ed unisci un trito fine di rosmarino e salvia. Amalgama bene il tutto e poi aggiungi sale e pepe (attenzione alle quantità).
  • Dopo aver amalgamato per bene le patate al condimento, le trasferisci in una teglia leggermente oliata. Disponile in modo che non siano sovrapposte.
  • A questo punto procedi ad infornale in forno impostato a 190° e lascia cuocere per una ventina di minuti. Una volta pronte, il profumino che si sprigionerà in casa sarà così invitante che tutti correranno a mangiarle!