Roberto Valbuzzi, con lui si rasenta la perfezione: sono i dettagli a fare la differenza

Roberto Valbuzzi, piatti davvero perfetti e come sempre sono i dettagli a far la differenza, soprattutto in cucina

Uno degli chef ormai divenuti noti al mondo culinario e televisivo per le sue ricette gustose proposte in diversi programmi televisivi come Cortesie per gli ospiti e moltissimi altri è proprio lui, Roberto Valbuzzi. L’uomo, infatti, gestisce il ristorante Critto Valtellina a Malnate e il suo obiettivo è sempre stato quello di esaltare i tipici sapori italiani. Proprio per questo, infatti, spesso pubblica sul suo profilo Instagram alcune ricette gustose che fanno venire l’acquolina in bocca.

Chef Roberto Valbuzzi
Chef Roberto Valbuzzi, le specialità che non ti aspetti -intaste.it

Il grandissimo chef Roberto Valbuzzi si definisce un figlio d’arte, proprio perché i suoi nonni hanno da sempre gestito la fattoria a Mornago. Grazie a loro, che appaiono spesso sul profilo social dello chef, ha potuto imparare ad assaporare i saporti tradizionali uniti ad un piccolo spazio di creatività.

Sin da giovanissimo, ha sempre amato i prodotti della sua terra coltivandoli, tanto che insieme a suo nonno Lucio si prende cura della fattoria di famiglia non dimenticando mai le sue radici. 

L’uomo lavora come chef e, dopo il diploma comincia a sperimentare la ricerca dei sapori particolari mixati ai piatti tradizionali. Alla Fiera Campionaria di Varese viene notato da Sky che lo ingaggia per Gambero Rosso Channel e comincia a condurre due programmi, “Una cucina per due” e  “Il bello del Gruyére”, dedicato principalmente alle ricette del formaggio svizzero.

Con il tempo, però, l’uomo comincia a farsi conoscere e partecipa a diversi programmi televisivi di successo come I fatti vostri, Staffetta in cucina, La prova del cuoco, The Sound Of Italy  e il famoso Cortesie per gli ospiti dove ottiene molta visibilità in qualità di giudice. Da poco tempo conduce il programma Uno chef in fattoria, molto seguito dal pubblico.

Le specialità di Roberto Valbuzzi: un mix di sapori eccezionali

Lo chef Roberto Valbuzzi, spesso condivide con i propri fan e follower sui social alcune specialità innovative ma senza perdere il gusto del tradizionale. Il tutto lo mostra attraverso dei Reels, brevi video di presentazione dei piatti che puoi gustare nel suo famoso ristorante.

Roberto valbuzzi
Il Valbuzzi ha un amore sfegatato per i prodotti della terra(Instagram photo) – intaste.it

Piatti semplici che risaltano i sapori, dal Filetto di cervo marinato nel fieno con spuma di patate alla crema di taleggio di capra e ad alcuni primi piatti che vi lascerebbero a bocca aperta. 

In molti non resistono al fascino di questi piatti e non vedono l’ora di poterli assaggiare nel famoso ristorante Crotto Valtellina, gestito proprio dallo Chef Roberto Valbuzzi. Non a caso il nostro Roberto, nel giro di qualche anno ha ricevuto consensi e tantissimo affetto da parte di chi fino a poco tempo prima neppure sapesse il suo nome.

Ciò che rimane certo è un incredibile talento: i suoi piatti non sono mai edulcorati, rispettano la semplicità e l’innovazione di un uomo giovane, che ha ancora letteralmente fame di imparare sempre cose nuove e sfiziose. Ammirarlo poi nel programma insieme a Csaba è un piacere poiché elegante, raffinato, colto e composto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Valbuzzi (@notordinarychef)

 

 

Insomma, l’uomo che tutte le mamme vorrebbero come marito per le proprie figlie. Se poi mettiamo anche il carico da 100 sul saper fare in cucina, possiamo solo essere orgogliosi di lui!