Feta “in camicia”, il piatto greco che ha conquistato l’Italia: esplosione di gusto

Se non l’hai ancora provata in questo modo siamo sicuri che ti stupirà! La feta in camicia ti regalerà una vera esplosione di gusto

Un tipico formaggio greco a pasta semi dura che ha ormai conquistato il mondo e l’Italia intera. La feta è semplicemente irresistibile. Durante un meraviglioso viaggio in una delle Isole Greche è davvero impossibile non gustarla in tutte le salse, ma una volta tornati nella nostra dimora il ricordo di quei piatti tipici ci mette l’acquolina in bocca, e così cerchiamo di cimentarci nella loro preparazione.

feta in camicia
Feta in camicia semplicemente irresistibile: se la provi non la molli più! – intaste.it

La feta è uno degli ingredienti maggiormente utilizzati in cucina, soprattutto per condire insalate, magari sbriciolandola all’interno o ancora per prepararci una gustosa pasta tipica estiva.

Ma forse non sapevate che può essere utilizzata anche in questo modo! Porterai in tavola un piatto che esploderà di sapori e ti regalerà un gusto unico. Hai mai provato la feta in camicia? Dovresti assolutamente farlo!

Feta ‘in camicia’: lasciati trasportare da questo tripudio di bontà!

Se vuoi cimentarti nella preparazione di una ricetta che sappia conquistare tutti dal primo assaggio, allora la feta in camicia fa decisamente al caso tuo. Pochi ingredienti pronti a regalarti un gusto semplicemente stratosferico. Difficile resistere alla sua bontà! Ti basterà utilizzare la feta, della pasta sfoglia e questi semplici ingredienti riportati qui di seguito ed il gioco è fatto. Altro che solita torta rustica, con questa fai il boom!

feta in camicia
Provala e ti innamori! La feta in camicia è irresistibile – intaste.it
  • 1 Rotolo di pasta sfoglia
  • Feta greca
  • Olio
  • Sale
  • Cipollina
  • 2 Zucchine
  • Pepe

Come procediamo? Per prima cosa, lava le zucchine e grattugiale per bene. Dopodiché, riponile in un canovaccio e strizzale per eliminare il residuo  di acqua. Fai rosolare in una padella una cipollina tritata in un filo d’olio e poi aggiungi le zucchine che lascerai rosolare leggermente, aggiusta di sale e pepe.

Prendi la feta e la pasta sfoglia dal frigo. Apri il rotolo di pasta ed al centro riponi la feta che provvederai a spennellare con un filo d’olio ed al quale unirai qualche spezia a tuo piacere. Aggiungi le zucchine sulla feta ed a questo punto non devi fare altro che chiudere la pasta sfoglia come se fosse un pacchettino.

Non ci resta che riporre il nostro cubetto di sfoglia ripiena su una teglia ricoperta di carta forno e cuocere in forno a 200° per una ventina di minuti, dopodiché, una volta fuori potremo sfornare e portare in tavola la nostra sfoglia ripiena con feta e zucchine. Et voilà, pronta per essere assaporata a più non posso. Sarà una vera goduria per il palato!