Salsa di pomodoro, non hai mai usato questo per renderla perfetta: il trucchetto che non abbandonerai più

Esiste un segreto per rendere perfetta la salsa di pomodoro: quando lo scoprirai non lo lascerai mai più, scommettiamo? 

Se dovessimo fare una classifica degli alimenti più amati da grandi e piccini la pasta al sugo sarebbe senza ombra di dubbio ai primi posti. Il suo profumo e il suo sapore inconfondibile la rendono tra i piatti più famoso in tutto il mondo. 

salsa pomodoro perfetta
La salsa di pomodoro sarà perfetta in questo modo- Intaste.it

Sarebbe davvero riduttivo classificare la salsa di pomodoro come un semplice condimento, se solo volessimo pensare a tutte le cose che si possono preparare utilizzandola di certo saremo alla ricerca di un nome che più gli si addice.

Facile e veloce da preparare, permette di uscire anche dalle situazioni più complicate, esattamente quelle in cui non si ha la più pallida idea di cosa cucinare. In questo caso basterà una bottiglia di passata ed il gioco e fatto, nel giro di qualche minuto sarà pronto da portare in tavola.  

Con questo semplice trucchetto anche la salsa di pomodoro finalmente sarà perfetta: da provare da subito

Nonostante in commercio esistano tantissimi tipi di pomodoro, che sia in bottiglia o in barattolo, sicuramente quelle preparate in casa saranno senza dubbio la scelta migliore. In questi casi si avrà la certezza degli ingredienti usati e soprattutto non si andranno ad aggiungere tutti quei conservanti non proprio salutari.

salsa pomodoro perfetta
Ottenere una salsa perfetta in poche mosse- Intaste.it

Indipendentemente però dal tipo di pomodoro che alla fine andrete a scegliere, ci sarà un dettaglio che spesso potrebbe rovinare il risultato finale. 

Stiamo parlando di quella sgradevole sensazione di assaggiare un sugo di pomodoro acido e dal sapore non buono. Quando questo accade fino ad ora la prima cosa che abbiamo fatto è cercare di rimediare utilizzando qualche vecchio trucchetto della nonna, ma nelle situazioni peggiori l’unica soluzione possibile è quella di gettarli direttamente via. Un vero peccato non trovate? Soprattutto di questi periodi dove fare la spesa costa davvero tanto. Cosa fare allora quando questo si verifica anche nelle nostre cucine? La risposta sarà davvero sorprendente. 

Se anche a voi è capitato almeno una volta di preparare un sugo particolarmente acido, sappiate che non sarete mai più costretti a gettare via tutto o ad utilizzare chissà quale stregoneria, ma dovrete semplicemente aprire la dispensa e prendere un ingrediente che tutti abbiamo al suo interno. Tutto quello di cui avere bisogno sarà del semplice bicarbonato ed il gioco è fatto. Questo prodotto dai mille utilizzi ci tornerà davvero molto utile in questa occasione. 

Basterà semplicemente aggiungerne una piccola quantità al sugo in cottura e il problema sarà risolto. Il bicarbonato, infatti, ha la capacità di eliminare del tutto l’acidità del pomodoro senza alternarne il sapore. Quindi da oggi, se anche voi vi trovate in questa situazione spiacevole aggiungetene una piccola quantità ed il vostro pomodoro sarà perfetto.