Ecco cosa devi provare assolutamente a Napoli: il cono sfoglia, una novità incredibile

A Napoli è arrivata una novità incredibile, non si tratta della tradizionale sfoglia ma il cosiddetto Konosfoglia: è per veri golosi

Napoli è la patria del buon cibo, ma soprattutto dei prezzi bassi. Ogni volta che un turista si reca nella città partenopea rimane estasiato, sia per le bontà che per il basso costo dei prodotti offerti.

konosfoglia
Il konosfoglia napoletano sta facendo impazzire tutti-intaste.it

Si tratta di una delle città più apprezzate a livello mondiale per la sua cucina, oltre che per la sua indiscussa bellezza architettonica e ambientale. Il cavallo di battaglia della città campana è sicuramente la pizza, che rappresenta ormai una vera e propria istituzione. Nessuno va via da Napoli senza aver assaggiato la vera pizza, quella originale, magari di fronte al mare.

Napoli, però, è famosa per altre numerose prelibatezze, come la mozzarella di bufala, la provola, il casatiello, la pizza di scarole. Senza dimenticare il prezioso patrimonio dei dolci, il caposaldo è il babà, ma anche la sfogliatella che si trova in due varianti: la Riccia e la Frolla.

I napoletani si sa, non si fermano mai, nemmeno con l’ingegno: ecco allora arrivare sul mercato partenopeo una nuova visione del dolce da asporto: il Konosfoglia. Una rivisitazione moderna del classico cono gelato che si intreccia con la famosa sfogliatella Riccia tipica del territorio, che può essere farcito con 5 differenti creme. Scopriamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Il Konosfoglia: la novità super golosa di Napoli

Presso piazza Giuseppe Garibaldi si trova Cuori di Sfogliatella, e proprio qui possiamo trovare il Konosfoglia di Napoli. Si tratta di una sfogliatella in versione gelato: una novità davvero golosa. Si tratta di un cono che ha la forma e l’impasto tipico della sfogliatella riccia napoletana.

konosfoglia napoletano
Arriva una super novità a Napoli: il Konosfoglia da farcire-intaste

Le varianti sono davvero tante, una più golosa dell’altra. L’involucro è caratterizzato da un cono super croccante che viene poi farcito da un gelato con aroma della sfogliatella. Si può guarnire con cinque tipi di creme: cioccolato, gianduia, nocciola, pistacchio e cocco.

Ed infine si potranno aggiungere anche le granelle come mandorle, cocco o nocciole. A realizzarlo è stato Antonio Ferrari, che va quindi a realizzare una super combo tra tradizione pasticciera napoletana e la magia del gelato. Tra i più apprezzati, c’è sicuramente Konosfoglia agli Smarties, al pistacchio e anche alla frutta. Ma da Cuori di Sfogliatella troviamo anche torte, caffetteria e altri dolci mono porzione.

Tra quelle più iconiche, apprezzate soprattutto dai turisti c’è la Vesuviella, che è la sfoglietella appunto a forma di Vesuvio e la Borbonica che invece è ripiena di ricotta e babà. Il Konosfoglia stupisce tutti quelli che lo provano, non solo per il sapore unico e la golosità ma anche è soprattutto per il prezzo. Una bontà simile costa esattamente 3 euro. Come fai a non provarlo?