Esiste davvero! Ecco come passare una serata indimenticabile con chef Remy e il suo piccolo aiutante

Parliamo di uno dei migliori ristoranti del Parco di Walt Disney Studios, sia per quanto riguarda il menù ma soprattutto per l’ambientazione.

Il parco divertimenti più famoso al mondo, Disneyland Paris, è la conferma che i sogni possono diventare realtà. Non solo i piccoli vengono rapiti da questo ‘micro-mondo’ incantato, ma anche i più grandi possono fare un salto nel passato, nei ricordi della propria infanzia. Tantissime sono le attrazioni offerte dal parco ma, dopo una giornata di principesse, castelli e di ‘vissero per sempre felici e contenti’, cosa ci sarebbe di meglio che deliziare il palato in uno dei tanti ristoranti targati Disney?

disneyland paris
Suggestivo ristorante all’interno di Disneyland Paris – (fonte Canva) – intaste.it

Disneyland Paris è un parco a tema situato precisamente a Marne-la-Vallée, in Francia, nato nel 1992. È stato il primo parco Disney aperto in Europa e ad oggi attrae milioni di visitatori ogni anno.

All’interno del parco sono compresi due parchi a tema, ovvero Disneyland Park e Walt Disney Studios Park, oltre ovviamente a numerosi hotel e ristoranti: si tratta proprio di una piccola città a se!

Le attrazioni all’interno Disneyland sono numerosissime, ci sono gli spettacoli dal vivo e i classici personaggi Disney in giro per il parco, come ad esempio Topolino e Minnie, Cenerentola, Biancaneve, fino a quelli più recenti come Frozen.

Parte delle attrazioni sono anche i ristoranti, allo stesso tempo super suggestivi, ma ce n’è uno in particolare che vi farà sentire piccoli piccoli. Di cosa parliamo?

Vuoi passare una serata indimenticabile a Disneyland Paris? Ecco come fare insieme allo chef Remy!

Ricordate il famoso cartone animato Ratatouille firmato Disney? Per tutti i fan della Disney, guardare Ratatouille equivale in primis ad un’immensa voglia di cucina francese, ma vuol dire anche immedesimarsi nel piccolo topolino Rémy, il quale si aggira in una grande cucina di un ristorante.

Bistrot Chex Remy
Bistrot Chef Rémy all’interno di Disneyland Paris – intaste.it

Ebbenesì, da oggi potrete provare tutto questo, senza dover solo sognare, perché a Disneyland Paris è possibile vivere un’esperienza unica e irripetibile all’interno del Bistrot Chez Rémy, in puro stile Ratatouille.

Una volta entrati nel ristorante, vi sentirete piccoli come il topolino Rémy di Ratatouille perché al suo interno, ogni cosa è gigante!

Disneyland Paris: corri a scoprire il Bistrot Chez Rémy!

All’interno del parco Walt Disney Studios, nel 2014, è stata inaugurata un’area completamente dedicata al film Ratatouille, dove troviamo naturalmente anche il Bistrot Chez Rémy.

Il bistrot è stato progettato a posta per farvi sembrare molto piccoli, per far sì che tutti possano letteralmente immedesimarsi nel ruolo del topino.

I tavoli emulano i piatti della conserva, gli schienali delle sedie sono giganteschi piatti, le sedie sono i tappi dello champagne, inoltre ci sono anche gli ombrellini da cocktail e delle bottiglie di vino giganti che decorano l’intero ristorante.

Tutto è curato nei minimi dettagli per suggestionarvi e per far in modo di trascorrere tutto il pasto a guardavi intorno increduli scrutando ogni particolare.

Cosa aspetti? Prova questa magia dal vivo organizzando il prossimo viaggio a Disneyland Paris!