Sfida visiva inquietante: bambina o teschio? Quello che vedi prima rivela molto su di te

In questa immagine si possono vedere molte cose diverse, ma solo quella che vedi per prima svelerà qualcosa di inedito sulla tua personalità. Bambina o teschio? La sfida è inquietante. 

Il web è pieno di test di personalità, che rivelano qualcosa di interessante su noi stessi. Una tipologia molto particolare di test della personalità è l’illusione ottica: un’immagine che “inganna” l’occhio, e che può svelare chi sei davvero nel profondo del tuo subconscio, e quali sono le tue migliori abilità.

teschio o bambina illusione ottica
Vedi prima il teschio o la bambina? – intaste

Quest’illusione ottica non richiede di trovare immagini nascoste, o di risolvere un enigma complesso: si tratta solo di lasciar emergere ciò che pensi davvero. L’illustrazione, realizzata con meravigliosi giochi di chiaroscuri, è composta da tre elementi: uno scenario boschivo, una bambina ed un teschio.

Vedi prima lo scenario, la bambina o il teschio?

È molto sinistro, ma non lasciarti spaventare: il teschio non ha significati pericolosi o minacciosi, anche se può dire qualcosa sulla tua personalità che forse non conoscevi finora.

illusione ottica teschio o bambina
Cosa vedi per primo nell’immagine? – intaste

Dunque, cosa vedi per primo in questa inquietante immagine? Lo scenario, il teschio o la bambina? Non ragionare troppo, bisogna rispondere con la pancia. Cerca di farlo nel tempo di 10 secondi, per evitare di razionalizzare troppo. E non giudicarti se hai dato una risposta invece che un’altra, nessuna è migliore dell’altra ed è importante essere onesti con se stessi. Vediamo dunque cosa dice su di te la risposta che hai dato.

I profili psicologici: scopri chi sei davvero

Se hai visto per primo lo scenario: se lo scenario boschivo misterioso è quello che hai notato per primo, la tua più grande abilità è il tuo istinto e la fiducia in te stesso. Fai molto affidamento sul tuo istinto in situazioni in cui chiunque si farebbe prendere dal panico. Se capace di guardare oltre le apparenze e al quadro generale delle cose, senza lasciati influenzare dai dettagli.

illusione ottica teschio o bambina
Cosa vedi per primo nell’immagine? – intaste

Se hai visto per prima la bambina: se guardando l’immagine hai visto per prima la bambina con il suo delizioso vestitino, sei una persona estremamente dotata. Sei capace di superare tutti gli ostacoli della vita e trovi un significato in tutto ciò che ti accade. Sei una persona ottimista e vivace, e ti piace affrontare le sfide con un atteggiamento rilassato e concentrato. Laddove gli altri trovano difficoltà, tu sai trovare il lato positivo e superare le situazioni con gioia di vivere. Sei un vero campione, e la tua specialità è la resilienza: non ti spezzi mai quando sotto pressione.

Se hai visto per primo il teschio: se, ad una prima occhiata all’immagine, hai visto per primo il teschio non andare nel panico: non è un presagio di morte o malattia, tutt’altro! Questo indica che sei una persona estremamente intelligente. Il teschio, infatti, rappresenta il tuo potere intellettuale, che ti aiuta ad affrontare ogni avversità e sfida. Il tuo pensiero è elaborato e profondo, e le persone che ti circondano amano discutere con te di qualsiasi argomento.

Quale profilo è venuto fuori? Credi che ti rappresenti al meglio?