Queste bevande sono miracolose per corpo e mente: alcune sono un vero colpo di scena

Sai che esistono bevande davvero miracolose per il nostro corpo e mente? Non immagini nemmeno quanti benefici puoi ottenere bevendole.

Amarsi è il primo passo verso una vittoria personale. Non possiamo amare gli altri, né ciò che ci circonda se non amiamo prima noi stessi. Per poterlo fare dobbiamo curare mente e corpo, affinché possano donarci l’equilibrio e la serenità di cui abbiamo bisogno. Spesso pensiamo che le due cose siano scollegate, ma in realtà hanno molti più punti in comune di quanto immaginiamo.

bevande miracolose corpo mente
Le bevande miracolose perfette per il corpo (Intaste.it)

Se accettiamo il nostro corpo, se lo curiamo (dall’interno e dall’esterno) sicuramente riusciremo a stare in pace anche con la nostra mente. Negli ultimi anni l’idea di una “corretta e sana alimentazione” balena nella mente di moltissime persone; quest’ultime vanno alla ricerca di cibi sani, con poche calorie, pochi grassi e che possano essere perfetti per l’organismo. In una corretta alimentazione c’è bisogno anche di molta acqua o di bevande miracolose che possano aiutarci a migliorare la nostra salute. Vediamo insieme quelle da assumere per avere risultati straordinari.

Non puoi farti scappare queste bevande miracolose: una vera scoperta per il nostro corpo

Se vogliamo seguire una perfetta alimentazione non dobbiamo puntare solo sulla scelta di un buon cibo, ma anche di ottime bevande. Come sappiamo, il nostro corpo è composto per la maggior parte di acqua, di conseguenza bisogna costantemente idratarlo per far sì che ‘funzioni’ alla perfezione. Vediamo insieme quali bevande prediligere per curare corpo e mente.

La prima bevanda di cui non si può fare a meno è il tè verde. In queste giornate così fredde, concedersi una pausa sul divano, sorseggiando una meravigliosa tisana è tutto ciò che ci serve per rilassarsi. Il tè verde contiene polifenoli che sono delle molecole antiossidanti che ritardano l’invecchiamento delle cellule e della pelle, aiutandoci a restare giovani.

bevande miracolose perfette
Le bevande miracolose che aiutano corpo e mente (Intaste.it)

Seconda bevanda la spremuta di arancia. Ricca di vitamina C, ci aiuta a contrastare i sintomi delle influenze e ad evitare i raffreddori, soprattutto in questa stagione così fredda. Può essere bevuta però anche in estate: è il cosiddetto ‘frutto arancione’ che aiuta a sviluppare maggiore melanina e a garantire una perfetta abbronzatura.

Continuando come terza bevanda troviamo poi la curcuma. Solitamente questa viene utilizzata per condire i cibi, ma può essere usata anche come bevanda: aiuta a prevenire e curare i dolori reumatici.

Ancora, quarta bevanda: succo di ciliegia. È difficile trovarlo in questo periodo, a meno che non si vada in qualche supermercato o lo si ordini su internet, è sempre meglio produrlo con le ciliegie fresche, in casa d’ estate. Questo è davvero perfetto per il nostro organismo perché ci aiuta a dormire meglio.

Quinta bevanda: succo di mirtillo; quest’ultimo, oltre ad essere davvero delizioso, aiuta a combattere le malattie cardiache e consente di abbassare il livello di colesterolo nel sangue.

Infine, sesta bevanda: la cioccolata calda. Questa, oltre ad essere davvero deliziosa, è anche molto utile al nostro organismo: ci aiuta infatti a ridurre la pressione sanguigna, se assunta nelle giuste quantità.