Cappuccino fatto in casa, finalmente identico a quello del bar: i segreti per farlo uguale

Hai sempre desiderato bere tutte le mattine il cappuccino come quello del bar? Scopri il segreto per prepararlo comodamente da casa!

Tutti almeno una volta hanno provato a preparare il cappuccino a casa tentando di imitare quello del bar, spesso con scarsi risultati. Bene, in quest’articolo ti sveleremo il segreto per farlo!

Il segreto per preparare il cappuccino da casa, come quello del bar
Il cappuccino come quello del bar: ecco il segreto per prepararlo a casa! – Intaste.it

Il cappuccino è una bevanda costituita da caffè e latte montato a vapore, il quale può essere accompagnato da una spolverata di cacao.

Da sempre, il cappuccino rappresenta il modo perfetto per iniziare la giornata attraverso una buona colazione, infatti spesso è accompagnato da un cornetto o una brioche.

Per preparare il cappuccino occorrono due semplici ingredienti: caffè e latte, l’ingrediente principale che serve a creare la soffice schiuma ambita da tutti.

Infatti quale sarà il metodo per preparare la schiuma del cappuccino perfetta senza ricorrere per forza alla colazione al bar? Vediamolo insieme.

Ecco il segreto per fare il cappuccino uguale a quello del bar!

Per riuscire ad ottenere una schiuma perfetta, il segreto sta nella scrematura del latte, infatti si consiglia di utilizzare il latte intero perché esso permette più facilmente di realizzare un cappuccino proprio come quello del bar.

I trucchi e i consigli per preparare il cappuccino perfetto a casa
Tutti i consigli per preparare la schiuma perfetta del tuo cappuccino – Intaste.it

Inoltre, non serve avere per forza degli utensili complessi per ottenere un cappuccino come quello del bar, ma è possibile realizzarlo anche con una frustra elettrica o con il frullatore ad immersione.

Quindi adesso vi diremo tutti i trucchi e i consigli per realizzare un cappuccino super cremoso come quello del bar, comodamente a casa propria.

La ricetta del cappuccino perfetto fatto a casa

Ingredienti per 4 persone

  • 500 ml di latte
  • 4 tazzine di caffè
  • zucchero q.b.
  • Cacao in polvere o cannella q.b.

Procedimento:

  1. Procurarsi un bollilatte in acciaio o un pentolino.
  2. Versare il latte all’interno e scaldarlo sul fuoco senza farlo arrivare a bollore.
  3. Montare il latte caldo utilizzando fruste elettriche, sbattitore per il latte, mixer oppure una bottiglia di plastica.
  4. Montare fino ad ottenere una schiuma densa.
  5. Mettere la schiuma a riposare e intanto, preparare il caffè.
  6. È possibile utilizzare la moka oppure la macchina del caffè a cialde/capsule.
  7. Versare il caffè in una tazza e aggiungere il latte e la schiuma realizzata precedentemente.

In questo modo, il tuo cappuccino è pronto per regalare a te o a chiunque altro, il piacere come quello del bar. Non ti resta che provare subito a prepararlo!