Test della personalità | Da quale antico simbolo sei attratto? Svela il tuo lato nascosto

Facciamo un salto indietro nel tempo e scopriamo quale simbolo antico ti attrae di più: si tratta di un suggestivo test della personalità!

Ogni simbolo antico cela un particolare significato, aspetto che in questa sede andremo ad analizzare. Facciamo un salto indietro nel tempo, osserviamo l’immagine e selezioniamo il simbolo che più attira la nostra attenzione.

Test personalità, simboli antichi
Test della personalità: quale simbolo antico ti attira di più? Diccelo! (Foto da barlettaweb.com)- intaste.it

Di seguito esponiamo il risultato: si tratta di un test della personalità molto particolare e suggestivo. Sei simboli, ognuno di origini e significati diversi; scopriamo insieme chi siete veramente!

Test della personalità: quale simbolo antico ti attrae?

Guardate nuovamente l’immagine e lasciatevi ispirare dal contenuto(pubblicato in un articolo di barlettaweb.com): ogni simbolo vi parla e racconterà parecchio di voi. Dovrete orientarvi sullo schema partendo dal primo, occhio di Horus e di seguito troverete in ordine tutti gli altri, basta fare la vostra scelta!  Partiamo con questo incredibile viaggio nel tempo e nel vostro io più profondo

Test personalità, il simbolo che rivela chi sei
Test della personalità: quale simbolo antico ti attrae? Sceglilo e scoprilo! – intaste.it
  • OCCHIO DI HORUS: originariamente, l’occhio di Horus veniva associato alla Dea Wadjet, divinità venerata per ottenere prosperità e salute. Successivamente, il simbolo venne associato alla lotta del bene e del male, soprattutto in riferimento al mito dedicato al figlio di Osiride Horu. Se avete scelto questo simbolo significa che siete persone  affezionate moltissimo al proprio equilibrio e soprattutto alla propria salute (fisica e mentale). Tendete ad allontanare ogni individuo capace di rompere questo principio di armonia, vi avvicinate spontaneamente ad anime di sani principi, capaci di arricchirvi.
  • LABIRINTO: il mito del Minotauro racconta la storia di una povera anima, condannata alla discriminazione e all’isolamento, perché non accettata secondo natura. Minosse decise così di rinchiudere il figlio di sua moglie Pasifae e del toro bianco donato da Poseidone all’interno di un labirinto. Se avete scelto questo simbolo, significa che sentite la necessità di essere accettati per quello che siete; probabilmente avete la sensazione che la vostra famiglia e i vostri amici non riescano a vedere e percepire la vostra vera natura. Esprimete personalità senza temere ripercussioni, così potrete circondarvi di persone davvero affini a voi.
  • TRIDENTE: la forma del tridente richiama la lettera greca psi, suffisso dell’anima. Parliamo di un simbolo che fa riferimento alla mente, all’anima e all’Aria come elemento. Se avete scelto questo simbolo significa che tendete ad utilizzare moltissimo la vostra mente, siete molto riflessivi e non vi lasciate mai travolgere dalle emozioni. Equilibrio ed armonia rappresentano i più importanti obiettivi da raggiungere.
  • TRISKELL: il simbolo celtico che richiama le tre fasi della natura umana – nascita, crescita e morte; il simbolo invita gli esseri umani a godere di ogni fase della vita, sperimentando le esperienze che offre l’Universo senza paura oppure timore. Potremmo paragonare la filosofia del triskell al più comune carpe diem – concetto che non necessita di spiegazione.
  • SERPENTE OUROBOROS: l’Uroboro mangia la sua stessa coda, cosa significa questo? Potremmo associare tale concetto al significato di karma, ossia che ogni azione comporta una serie di conseguenze. In sostanza, si raccoglie ciò che si semina, ragion per cui – se qualcosa della vostra vita vi invia percezioni negative – dovreste farvi un esame di coscienza per capire dove avete sbagliato.
  • SCARABEO: lo scarabeo veniva percepito dagli antichi egizi come un portafortuna. Se avete scelto questo simbolo, significa che siete persone  molto ottimiste, capaci di cogliere gli aspetti migliori delle vostre esperienze. Inoltre, avete la capacità di rigenerarvi dalla vostre stesse ceneri, proprio come una maestosa fenice!