Cheesecake, l’avete mai provata con la friggitrice ad aria? Tutto un altro sapore

Avete mai provato a cuocere la cheesecake nella friggitrice ad aria? Il risultato è davvero fantastico, farà leccare i baffi a tutti

Con la friggitrice ad aria la vostra cheesecake sarà strepitosa, dopo averla provata di sicuro ne andrete matti e la rifarete moltissime altre volte.

Cheesecake alle fragole  in friggitrice aria
Preparare questa ricetta strepitosa è semplice, segui i passaggi! – intaste.it

Il procedimento per realizzare questo goloso dessert è proprio un gioco da ragazzi, non ci vorrà nemmeno troppo tempo. Potete prepararlo come dolce della domenica da condividere con amici e familiari, se avete ospiti a cena e in qualsiasi altro momento in cui avrete voglio di un delizioso dolce.

Pochi e semplici passaggi per un risultato buono da leccarsi i baffi. Preparata con la friggitrice ad aria la cheesecake è davvero buonissima, provatela e vedrete che vi farà fare un’ottima figura con il suo incredibile sapore.

Cheesecake, fatela nella friggitrice ad aria per un risultato buono da impazzire, i vostri ospiti la adoreranno

La cheesecake in friggitrice ad aria è un dolcetto prelibato, veloce e che certamente ci farà risparmiare di gran lunga sulla bolletta. Nonostante la versione italiana sia fredda, da far quindi riposare in frigorifero, quella originale inglese prevede la preparazione di un impasto da cuocere in forno. I tempi però sono piuttosto lunghi! Ecco perché con questa ricetta potrete servire un dolce goloso, dimezzando di gran lunga quelli di cottura.

Cheesecake alle fragole  in friggitrice aria
Cheesecake alle fragole, la ricetta facile in friggitrice ad aria – intaste.it

Questi sono gli ingredienti che vi occorreranno

  •  680 gr di crema di formaggio
  • 85 gr di burro salato
  • 140 gr di biscotti digestive
  • 400 gr di latte condensato
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
  • marmellata di fragole q.b.
  • fragole q.b.

Procedimento:

  1. Innanzitutto versate i biscotti dentro una ciotola e schiacciateli fino a ridurli quasi completamente in polvere. Unite poi il burro che avrete fatto ammorbidire a temperatura ambiente e mescolate bene fin quando non avrete ottenuto una grossolana farina.
  2. Versatela poi all’interno di una tortiera rivestita di carta forno e imburrata, compattandola bene per realizzare la base del dessert.
  3. Occupatevi ora del goloso ripieno, prendete quindi la crema di formaggio (tipo philadelphia o altri formaggi spalmabili) e mescolatela con le fruste elettriche per ottenere una consistenza cremosa e liscia. Incorporate le uova, una alla volta, mentre continuate a mescolare e poco dopo aggiungete anche l’estratto di vaniglia e il latte condensato.
  4. Continuate quindi a mescolare ancora un po’ per far amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro, dovrete ottenere un ripieno cremoso e ben liscio. Versatelo ora sulla base del dessert e mettete la teglia dentro il cestello della friggitrice ad aria.
  5. Cuocete poi per circa 30-40 minuti ad una temperatura di 150 gradi, la torta dovrà dorarsi bene in superficie.
  6. Non appena è cotta fate raffreddare il vostro goloso dolce per un’oretta, poi tenetelo in frigo per almeno sei ore. Trascorso questo tempo togliete il dessert dallo stampo, decorate la superficie con le fragole tagliate a fettine e ultimate spalmando un po’ di marmellate. La vostra strepitosa cheesecake è pronta per essere servita e gustata, farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Buon appetito!