Francesco Panella età, vita privata, carriera, famiglia, patrimonio: la sua storia

Francesco Panella ha ottenuto la popolarità grazie alla trasmissione “Little Big Italy”, ma chi è davvero? Scopriamo alcune curiosità!

I programmi di cucina sono ormai sempre più diffusi nel palinsesto Tv e catturano l’interesse anche di chi non ha grandi abilità tra i fornelli. Questa, infatti, può essere l’occasione per conoscere ricette particolarmente complesse e provare a dare sfogo alla propria fantasia, ma anche per seguire il percorso di chi desidera farsi strada in questo mondo.

Francesco panella, chi è il ristoratore
Alcune curiosità su Francesco Panella (Foto da Instagram @f_panella) – intaste.it

Ben diverso è invece quanto accade con “Little Big Italy“, il format in onda su Canale Nove che ha regalato la popolarità a Francesco Panella. Lui è chiamato a provare ristoranti sparsi nel mondo e capire come siano in grado di realizzare piatti tipici italiani. Il risultato, però, non è sempre dei migliori.

Francesco Panella: il ristoratore famoso grazie a “Little Big Italy”

La cucina italiana è certamente una delle più apprezzate a livello mondiale, ma all’estero difficilmente viene riprodotta con lo stesso risultato. Ne sa qualcosa chi ha avuto la possibilità di trascorrere qualche giorno di vacanza al di fuori dei nostri confini e ha provato a ordinare qualcosa che solitamente mangiava a casa. Quello che gli è stato servito è stato tutt’altro che prelibato.

Francesco panella, chi è il ristoratore
Panella ha una lunga storia familiare nella ristorazione (Foto da Instagram @f_panella) – intaste.it

Questa è un’esperienza che ha vissuto diverse volte anche Francesco Panella con il suo programma “Little Big Italy“. Il romano, uno dei ristoratori più apprezzati, viene infatti chiamato da alcuni italiani che da tempo non vivono più nel nostro Paese per provare locali dove solitamente amano mangiare alcuni dei loro piatti preferiti. “Tirare le orecchie” agli chef è stato quindi inevitabile, non si poteva certamente parlare di pietanze davvero gustose. Le sue non possono essere certamente critiche fatte da uno qualunque, il suo curriculum parla per lui, che può essere di ispirazione per molti colleghi.

Francesco non è però noto solo grazie al ruolo in “Little Big Italy“. Recentemente, ad esempio, è stato alla guida anche di “Riaccendiamo i fuochi, format in cui aiutava i ristoratori in difficoltà dopo la chiusura a causa del Covid, dando loro consigli preziosi. Lui è però celebre soprattutto per essere il proprietario de “L’antica Pesa“, storico ristorante romano nel quartiere di Trastevere, di proprietà dei genitori dal 1992. Ormai da tempo lui ha preso in mano la situazione grazie al fratello Simone, dando anche un tocco personale: non manca, infatti, anche un tocco di modernità ai piatti che vengono serviti.

Questa è stata la molla per affermarsi anche all’estero: nel corso degli anni, infatti, lui è riuscito ad aprire locali anche a Doha, in Corsica e a New York. Il locale in Qatar ha poi chiuso, mentre ne ha aperto un altro a Shangai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Panella (@f_panella)

Panella è particolarmente riservato, non ama parlare della sua vita privata, proprio per questo non si sa se sia impegnato sentimentalmente. Per lo stesso motivo non si hanno notizie precise sul suo patrimonio, ma decisamente non può che essere consistente, visto che sono diverse anche le star che non mancano di mangiare da lui. Tra queste c’è Jennifer Lopez, che ha deciso di festeggiare nel suo locale i 40 anni, ma anche Scarlett Johansson, Madonna e Jude Law, giusto per fare qualche esempio.