Frigorifero, come togliere il cattivo odore e salvare il cibo: i rimedi naturali

Il cattivo odore proveniente dal frigo è davvero nauseante? Con questi semplici trucchetti sentirai che profumo pazzesco: ci vorrà un attimo.

Il frigo è uno degli elettrodomestici di casa che richiede una pulizia e attenzione ben precise, questo perché conservando il cibo al suo interno tutto deve essere sempre perfettamente igienizzato.

eliminare cattivi odore dal frigorifero
Come eliminare velocemente il cattivo odore dal frigo – (Intaste.it)

Tuttavia, nonostante le dovute accortezze non sarà raro che si sviluppino cattivi odori, dovuti magari alla cattiva conservazione degli alimenti o dai ristagni d’acqua nella zona inferiore. Quando questo accade, correre a comprare tutti quei prodotti sgrassanti che troviamo al supermercato è senza dubbio la prima cosa che ci viene in mente. Attenzione però, perché questi, oltre ad essere anche piuttosto costosi, di naturale hanno davvero ben poco e risultano essere pericolosi sia per la nostra salute che per l’ambiente. Ecco perché cercare di trovare soluzioni del tutto naturali per risolvere il problema è senza dubbio la scelta più saggia.

È questo il trucchetto a costo zero per eliminare i cattivi odori dal frigo

Per quanto possa sembrare qualcosa di estremamente complicato, eliminare i cattivi odori dal frigo è più semplice di quello che si possa immaginare. Con i prodotti giusti, basta davvero poco per farlo ritornare perfettamente pulito, igienizzato e profumato. Proprio per questo oggi, noi di Intaste.it vogliamo mostrarvi alcuni efficacissimi rimedi naturali per avere un frigorifero sempre al Top!

eliminare cattivi odore dal frigorifero
Il bicarbonato sarà perfetto per assorbire i cattivi odori – (Intaste.it)

Per eliminare i cattivi odori dal frigo, il bicarbonato ci salva ancora una volta. Questo comunissimo ingrediente dalle molteplici proprietà, ha la capacità di assorbire ogni genere di puzza. Tutto quello che dovremo fare è mettere una ciotola all’interno del frigo riempita con la nostra polverina magica e lasciarla agire per tutta la notte. Il mattino dopo, basterà aprire lo sportello per renderci conto che tutti i cattivi odori saranno completamente spariti.  

Se questo però non basta o vogliamo semplicemente provare altro, mezzo limone tagliato con i chiodi di garofano ed il gioco è fatto. La combo di questi due ingredienti è pazzesca e garantisce profumo e freschezza in un solo colpo. Anche il caffè macinato è perfetto per questo compito. Basta solo mezzo bicchiere e nel giro di una notte i cattivi odori saranno solo un lontano ricordo. Ovviamente a tutto questo dobbiamo aggiungere una pulizia del frigo impeccabile e una temperatura corretta che permetta sempre il buon stato di conservazione dei cibi. Bastano semplicemente queste piccole attenzioni e i cattivi odori saranno solo un lontanissimo ricordo, parola nostra!