Panna da cucina addio per sempre: con questi 3 trucchi risparmi e resti in forma | Davvero geniali

Con questi 3 trucchi dirai addio per sempre alla panna da cucina: le idee geniali che ti permettono di risparmiare e restare in forma.

Gli amanti della cucina sanno benissimo che la panna è tra quegli ingredienti che non possono mai mancare all’interno dei loro frigoriferi. Soprattutto, se si va matti per un piatto cremoso e gustosissimo, questo ingrediente è fondamentale per raggiungere un tale risultato, riuscendo a soddisfare i palati di tutti.

come sostituire panna nei dolci
Tre trucchetti geniali per sostituire la panna da cucina: incredibile – (intaste.it)

Che cosa si può fare, però, quando l’abbiamo dimenticata di comprare o, magari, siamo a dieta? Forse non lo sai, ma esistono tre trucchetti che ti permettono di sostituire tranquillamente la panna senza notare alcun tipo di differenza.

Sicuramente sarà capitato anche a te di aver avuto intenzione di preparare un piatto a base di panna, ma di essere stata costretta a rinunciare all’idea solo dopo esseri resa conto di aver dimenticato di comprarne uno scatolino. Ecco, se fino a questo momento la tua reazione è stata proprio questa, siamo certi che da adesso in poi ti rimboccherai immediatamente la maniche e troverai una soluzione. In pochissimi, infatti, sanno che – in mancanza della panna – l’ingrediente può essere sostituito con altri prodotti, facilmente rintracciabili nella tua dispensa.

Sei curioso di sapere anche tu come sia possibile sostituire la panna, ma ottenere ugualmente un risultato denso e cremoso? Benissimo: prendi appunti! Stiamo per svelarti qualcosa che ti svolterà completamente la vita.

Come sostituire la panna in cucina: tre trucchetti che ti svolteranno la vita

A dispetto di quanto si possa pensare, la panna non è l’unica valida alternativa quando si ha intenzione di preparare un piatto cremoso. Certo, sicuramente questo ingrediente riesce a conferire al pasto un sapore e un tocco indimenticabile, questo è vero. Qualora, però, dovesse mancarti nel frigorifero, sappi che non c’è assolutamente bisogno di disperarti, ma che invece hai la possibilità di sostituirla con soluzioni incredibili. Di quali parliamo?

come sostituire panna nei dolci
Quali sono le valide alternative della panna da cucina – (intaste.it)

Sono tre le idee geniali a cui puoi fare affidamento quando ti manca la panna in cucina. Eccole tutte:

  • Ricotta fresca. Sia questo ingrediente che la panna derivano dal latte, per cui qualora ti rendessi conto che hai terminato questo ingrediente nel tuo frigo, hai la possibilità di rimpiazzarlo con un po’ di ricotta e, magari, aggiungerci anche un piccolo tocco in più, in modo da ottenere un composto ancora più cremoso;
  • Amido di mais. Sì, è vero, nessuno ci avrebbe mai pensato, ma anche questo ingrediente può essere importante in mancanza della panna. Se anche tu lo utilizzi per le tue ricette, ti assicuriamo che resterai davvero sbalordita dal risultato. Non solo, infatti, il tuo piatto sarà super cremoso, ma anche il suo gusto sarà inimitabile;
  • Infine, l’accoppiata farina e latte è sempre quella vincente. Tutto quello che devi fare non è altro che far riscaldare in un pentolino un bicchiere di latte e, dopo l’ebollizione, aggiungervi la farina, non dimenticando mai di mescolare. Ottenuto un composto denso e senza grumi, la vostra panna alternativa è pronta per i tuoi pasti.

Et voilà, il gioco è fatto! Avresti mai immaginato questi trucchetti?

Qual è l’alternativa per i dolci?

Dopo aver fatto luce sulle alternative della panna e come sia possibile risparmiare prendendo in considerazione altre alternative, non bisogna fare altro che capire come questo ingrediente possa essere rimpiazzato se si tiene particolarmente alla linea. La panna è buonissima, si sa, ma quanto è grassosa?

come sostituire panna nei dolci
Come sostituire la panna nei dolci – (intaste.it)

Ecco, se non vuoi rinunciare al sapore di buon dolce anche se sei dieta, ti consigliamo di sostituire la panna così:

  • Panna vegetale;
  • Yougur bianco naturale. Ovviamente, quando utilizzi questo ingrediente nelle torte, ti renderai facilmente conto che il sapore non è quello ‘classico’. Nonostante questo, però, sarà comunque buonissima. E, soprattutto, non ti farà pentire di aver commesso qualche piccolo sgarro.

Provaci anche tu a mettere in pratica questi trucchetti e ti assicuriamo che il risultato sarà gustosissimo.