Alessandro Borghese “insopportabile”: la dura critica e la risposta da applausi

Lo chef Alessandro Borghese preso di mira per il suo comportamento in tv: la critica è molto severa, ma la risposta è altrettanto incisiva.

Si è conclusa domenica 12 febbraio 2023 l’ottava stagione del programma 4 ristoranti, in onda dal 2015 su Sky e dal 2016 replicato prima su Cielo e poi su Tv8. Al timone dello show, come sempre lui, Alessandro Borghese, tra gli chef ormai più famosi d’Italia.

Alessandro Borghese, dura critica
Alessandro Borghese ferocemente criticato: le dure parole e la risposta esemplare (Foto Instagram @borgheseale) – intaste.it

Anche quest’anno, il figlio dell’attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore Luigi Borghese, ha diretto le avvincenti sfide tra i 4 ristoratori protagonisti di ogni puntata che a turno hanno valutato le reciproche attività in base alla location, alla qualità del servizio, ai piatti inclusi nel menu e ai prezzi. Un programma che continua ad essere un successo per il cuoco nato a San Francisco e che ha al suo attivo esperienze professionali nella sua città natale, sulle navi da crociera, a Londra, Parigi, Milano e Roma.

Ad oggi Borghese è considerato non solo un nome prestigioso della cucina tricolore, ma anche un personaggio televisivo a tutti gli effetti anche grazie ad altri programmi, sempre a tema gastronomico, come Cuochi d’Italia, Piatto ricco, Alessandro Borghese – Celebrity Chef. Come per tutti i volti noti della tv, però, anche lui deve fare i conti non solo con un pubblico di sostenitori ma anche con alcuni detrattori.

Il suo modo di condurre 4 ristoranti, ad esempio, non piace affatto a qualcuno che, in una lettera inviata a Nuovo Tv, ha criticato aspramente lo chef definendolo addirittura “insopportabile“. La risposta non ha tardato ad arrivare.

“Facce finte”: critica al veleno per Alessandro Borghese, ma la risposta è magistrale

I fan di Alessandro Borghese forse resteranno sorpresi da quanto scrive una lettrice di Nuovo Tv parlando proprio dello chef. La lettera indirizzata alla rubrica gestita da Alessandro Cecchi Paone sul noto settimanale è alquanto aspra nei confronti del conduttore e nel mirino c’è il suo atteggiamento durante le puntate di 4 ristoranti.

Alessandro Borghese, dura critica
Alessandro Borghese, “Espressioni costruite”, la risposta è da manuale – (Foto Instagram @borgheseale) – Intaste.it

“Quanto è insopportabile Borghese! – si legge – Ho notato che quando conduce 4 ristoranti si atteggia con facce finte, espressioni costruite. Crede forse che il pubblico non noti questo modo di fare?”. Parole che certamente esprimono abbastanza antipatia ma, indipendentemente da come la si pensi al riguardo, ci ha pensato Cecchi Paone a fornire una risposta adeguata sull’argomento.

Il giornalista ha precisato innanzitutto che la critica mossa dalla donna riguarda un’antipatia personale su cui non sarebbe corretto dare giudizi. In secondo luogo, ha sottolineato un punto importantissimo: “Dopo l’abbuffata degli anni passati, stanno sopravvivendo come previsto solo format e chef/conduttori molto caratterizzati. Come Alessandro Borghese appunto”. Insomma, come giustamente evidenziato da Cecchi Paone, il successo televisivo di Borghese sta appunto nella sua personalità ben definita, indipendentemente da quanto possa piacere o no. Siete d’accordo?