Dimagrire nel modo giusto, sono queste le porzioni consigliate dagli esperti

Secondo gli esperti, dimagrire facilmente è possibile: basta rispettare le porzioni giuste e perdere i chili in eccesso sarà un piacere!

Non è consigliato seguire piani alimentari drastici o eliminare del tutto alcuni cibi ma per dimagrire è necessario fare tanta attenzione alla porzioni. Scopriamo qual è la quantità giusta di frutta, verdure, latte e derivati, pesce, carne rossa, pollo, uova, cereali, legumi, pane riso e pasta da consumare ogni settimana e quanto possiamo mangiarne al giorno.

porzioni corrette per dimagrire
Dimagrire sarà facilissimo, basta rispettare le giuste porzioni! – intaste.it

Ecco quanto mangiare di ogni singolo alimento per perdere peso e tornare in forma senza rischi: scoperte finalmente le porzioni perfette. Se avete intenzione di perdere peso allora dovreste cominciare subito ad attenervi a queste poche e semplici regole consigliate dagli esperti di nutrizione, che vi permetteranno di dimagrire nel modo giusto.

Dimagrire nel modo giusto, in che porzioni consumare i diversi alimenti

A quanto pare per ciascun gruppo di alimenti esiste una porzione ideale dai inserire nel proprio menù giornaliero, che consente di perdere peso e dimagrire, ma anche di non danneggiare il nostro organismo. Seguire una dieta ipocalorica deve sempre voler dire anche avere un piano personalizzato e bilanciato in base alle dosi di macronutrienti di cui ciascuno di noi ha bisogno.

porzioni corrette per dimagrire
Porzioni corrette per dimagrire, ecco quali sono – intaste.it

Queste dipendono dal fabbisogno dal peso corporeo, dal sesso, dall’età, dal NEAT dall’obiettivo da raggiungere e anche dallo stile di vita condotto. Dunque carboidrati, proteine e grassi andranno porzionati, e suddivisi nei vari pasti della giornata in maniera ragionevole, e determinata da studi scientifici di biologia. Ora vediamo quanto mangiare di ogni cibo per dimagrire, in base ai consigli diffusi dagli esperti di Riza.it

Di pasta, riso o cereali devono essere consumati circa 60 g e le porzioni devono essere massimo due al giorno. Il pane invece non dovrebbe superare i 50 g, e va inserito due volte al giorno massimo. Per sostituire questi carboidrati potete usare 200 grammi di patate ma potete mangiarle al massimo due volte alla settimana.

La frutta non sempre fa bene come pensiamo, contiene zuccheri, non aiuta a dimagrire, e dunque vanno consumati due frutti al giorno o 4 frutti di piccole dimensioni. Di verdura o insalata a foglia vanno consumati circa 80 grammi, di ortaggi invece 200 grammi. Ogni giorno dovreste mangiare 100 grammi di una fonte proteica a scelta tra la carne, il pesce o le uova.

Via libera invece ai legumi: fagioli, piselli, lenticchie, ceci, fave o soia possono essere inseriti nel menu fino a 4 volte a settimana e le porzioni consigliate saranno 50 grammi se secchi e 150 se freschi. Discorso diverso per il latte e i suoi derivati che non devono essere inseriti oltre le 2 volte alla settimana per massimo 2 porzioni al giorno se si intende dimagrire.