Benedetta Rossi spiega l’errore più comune che commettiamo con la friggitrice ad aria: lo fanno tutti

Fai sempre attenzione con la friggitrice ad aria, perché c’è un errore che commettiamo tutti: Benedetta Rossi spiega di cosa si tratta, ecco cosa devi sapere.

La friggitrice ad aria è senza dubbio una delle invenzioni più amate degli ultimi tempi, tanto che sempre più persone decidono di comprarne una per cuocere i propri cibi senza esagerare con i grassi e con le calorie.

benedetta, errore friggitrice ad aria
Benedetta Rossi ci svela gli errori più comuni commessi con la friggitrice ad aria – intaste.it

Patatine, pollo, pesce, persino verdure di ogni genere si possono cuocere nella friggitrice ad aria, e basta un filo d’olio, o a volte anche niente, per ottenere un risultato del tutto simile alla frittura, sia nell’aspetto e nella consistenza, sia nel gusto. Come tutti gli elettrodomestici, però, anche la friggitrice ad aria ha bisogno di manutenzione e pulizia, perché altrimenti può rompersi prima del previsto.

Se volete farla durare a lungo e utilizzarla senza problemi, dovrete mantenerla sempre pulita e a posto, ma soprattutto dovrete fare attenzione a non commettere degli errori comuni a tantissime persone. Sul sito di Benedetta Rossi, ad esempio, ci sono alcune indicazioni su come utilizzare la friggitrice ad aria e soprattutto su cosa non bisogna fare. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

Attenzione alla friggitrice ad aria: ecco i consigli di Benedetta Rossi sugli errori da non commettere

Benedetta Rossi, come tutti sanno, è una grande esperta di cucina e sul suo sito ufficiale è possibile trovare tante ricette, trucchi e consigli che si possono utilizzare ai fornelli. Non solo però, perché sulla sua pagina Benedetta ha pubblicato anche degli articoli su come utilizzare e come ripulire la friggitrice ad aria, visto che sempre più persone ne hanno una in cucina.

benedetta, errore friggitrice ad aria
Questi errori possono compromettere la qualità del cibo preparato – intaste.it

Questo elettrodomestico, infatti, è molto facile da utilizzare ma va tenuto nel modo giusto e soprattutto igienizzato costantemente senza commettere errori. La Rossi ha rivelato che l’errore più grave che commettono molte persone è quello di pulire il cestello o le parti interne della friggitrice con lo sgrassatore che utilizzano di solito in cucina.

Quest’azione apparentemente semplice è sbagliata perché, come spiegato da Benedetta, lo sgrassatore è molto potente e forte e rischia di rovinare le parti della friggitrice o peggio rischia di non essere eliminato e risciacquato del tutto e di contaminare i cibi che vengono cucinati successivamente. L’ideale, dunque, è utilizzare un sapone per i piatti per pulire il cestello e anche le resistenze e il fondo della friggitrice, così da eliminare tutti i residui di sporco, unto e cibo.

Attenzione però, non dimenticate di pulire il vostro elettrodomestico solo quando diventa freddo, neanche tiepido, perché altrimenti rischiate di farvi male, ma soprattutto di danneggiarlo. Ultimo consiglio, ma non meno importante, è quello di utilizzare il limone per eliminare i cattivi odori, magari tagliandone uno a metà e strofinandolo all’interno della friggitrice. Parola di Benedetta!