Pepite di pollo all’arancia: non hai mai provato un piatto così sfizioso, sono semplici e saporite, ecco come realizzarle passo per passo, è facile!
Il pollo è uno dei tagli di carne più diffusi in assoluto sulle nostre tavole, perché è economico, poco calorico e super versatile, nel senso che si può utilizzare in tantissime ricette diverse e soprattutto abbinare con qualsiasi ingrediente.

Si può passare, infatti, dal semplice petto di pollo alla piastra ai bocconcini di pollo impanati e fritti. Si può anche semplicemente decidere di realizzare degli straccetti, infarinarli e cuocerli in padella con degli aromi, o ancora spostarsi in Oriente e preparare un gustosissimo pollo al curry con riso bianco. Se volete qualcosa di semplice e sfizioso, poi, potete realizzare anche delle cotolette o fare delle panature particolari per i vostri straccetti.
Insomma, con questa carne ci si può davvero sbizzarrire in cucina, e quella che stiamo per proporvi è senza dubbio una ricetta sfiziosissima e super facile che potete fare con del semplice petto di pollo e un aroma all’arancia: scopriamo insieme il procedimento passo per passo.
Pepite di pollo all’arancia: ecco come realizzare un piatto sfizioso e super saporito
Se avete in casa del petto di pollo ma non avete voglia di mangiare la solita fettina in padella, questa ricetta è esattamente quello che fa per voi, perché è originale e diversa dal solito, ma anche super semplice e veloce, perché necessita di pochi e semplici ingredienti e di una cottura di pochi minuti, con il tocco finale dell’arancia che fa davvero la differenza.

Ecco di cosa avrete bisogno nel dettaglio:
- Petto di pollo
- Farina
- Olio
- Sale
- 1 arancia
- Paprika
Procedimento:
- Tagliate i petti di pollo a straccetti;
- Metteteli in un piatto e aggiungete paprika, sale e farina, girando per bene così da farli insaporire e infarinare in maniera omogenea;
- A questo punto scaldate un filo d’olio in padella, insieme a un cucchiaino di d’acqua;
- Versate i vostri straccetti, facendoli rosolare per bene su tutti i lati, così che si cuociano e si ‘colorino’;
- Mentre il pollo si trova sul fuoco, tagliate un’arancia a fette sottili e poi a spicchi, così da avere tanti piccoli pezzetti;
- Aggiungete l’arancia negli ultimi minuti di cottura del pollo, così da farlo insaporire e aromatizzare per bene.
A questo punto potrete impiattare e gustare il vostro pollo all’arancia. Sarà un piatto perfetto per una cena sfiziosa e diversa dal solito e piacerà anche ai vostri bambini. Il tutto, con pochi euro e in pochissimi minuti. Buon appetito!