Pepite di pollo all’arancia, un piatto gustosissimo e facile, provalo subito

Pepite di pollo all’arancia: non hai mai provato un piatto così sfizioso, sono semplici e saporite, ecco come realizzarle passo per passo, è facile!

Il pollo è uno dei tagli di carne più diffusi in assoluto sulle nostre tavole, perché è economico, poco calorico e super versatile, nel senso che si può utilizzare in tantissime ricette diverse e soprattutto abbinare con qualsiasi ingrediente.

ricetta pollo all'arancia
Straccetti di pollo all’arancia: ricetta deliziosa (Intaste.it)

Si può passare, infatti, dal semplice petto di pollo alla piastra ai bocconcini di pollo impanati e fritti. Si può anche semplicemente decidere di realizzare degli straccetti, infarinarli e cuocerli in padella con degli aromi, o ancora spostarsi in Oriente e preparare un gustosissimo pollo al curry con riso bianco. Se volete qualcosa di semplice e sfizioso, poi, potete realizzare anche delle cotolette o fare delle panature particolari per i vostri straccetti.

Insomma, con questa carne ci si può davvero sbizzarrire in cucina, e quella che stiamo per proporvi è senza dubbio una ricetta sfiziosissima e super facile che potete fare con del semplice petto di pollo e un aroma all’arancia: scopriamo insieme il procedimento passo per passo.

Pepite di pollo all’arancia: ecco come realizzare un piatto sfizioso e super saporito

Se avete in casa del petto di pollo ma non avete voglia di mangiare la solita fettina in padella, questa ricetta è esattamente quello che fa per voi, perché è originale e diversa dal solito, ma anche super semplice e veloce, perché necessita di pochi e semplici ingredienti e di una cottura di pochi minuti, con il tocco finale dell’arancia che fa davvero la differenza.

Pollo veloce aromatizzato all'arancia
Il pollo all’arancia è delizioso e facile da preparare: ecco il procedimento (Intaste.it)

Ecco di cosa avrete bisogno nel dettaglio:

  • Petto di pollo
  • Farina
  • Olio
  • Sale
  • 1 arancia
  • Paprika

Procedimento:

  1. Tagliate i petti di pollo a straccetti;
  2. Metteteli in un piatto e aggiungete paprika, sale e farina, girando per bene così da farli insaporire e infarinare in maniera omogenea;
  3. A questo punto scaldate un filo d’olio in padella, insieme a un cucchiaino di d’acqua;
  4. Versate i vostri straccetti, facendoli rosolare per bene su tutti i lati, così che si cuociano e si ‘colorino’;
  5. Mentre il pollo si trova sul fuoco, tagliate un’arancia a fette sottili e poi a spicchi, così da avere tanti piccoli pezzetti;
  6. Aggiungete l’arancia negli ultimi minuti di cottura del pollo, così da farlo insaporire e aromatizzare per bene.

A questo punto potrete impiattare e gustare il vostro pollo all’arancia. Sarà un piatto perfetto per una cena sfiziosa e diversa dal solito e piacerà anche ai vostri bambini. Il tutto, con pochi euro e in pochissimi minuti. Buon appetito!