Lucake, chi è il giovane pasticciere che sfida Benedetta Rossi: le sue ricette spopolano sul web

Lucake è un giovane pasticcere che oggi impazza sui social, dov’è diventato una vera star: le sue ricette sono già un cult.

Luca Perego, in arte LuCake, è un giovane pasticcere che in poco tempo è riuscito a conquistare la rete. Condivide ricette di dolci facili da realizzare e alla portata di tutti per questo è ritenuto il paladino della “pasticceria democratica“. Molto seguito sui social, dove ha più di 300 mila followers, Luca è convinto che preparare dolci sia qualcosa che chiunque possa fare: il suo scopo è quello di far entrare la pasticceria, anche quella più difficile nelle case di tutti.

Lucake, chi è il giovane pasticcere
Lucake e Benedetta sida tra i due foodblogger (Foto Instagram @lucake e @fattoincasadabenedetta) – Intaste.it

Autore del libroLuCake. Il mio manuale di pasticceria per tutti, il giovane chef è molto felice del fatto che le sue buone intenzioni sono state comprese. Oggi il testo è tra i più venduti e richiesti sulle piattaforme online ed questo lo ha reso ancora più popolare. Intervistato dal Corriere della sera, LuCake ha riferito che a suo avviso tutti possono preparare dei buoni dolci: “Volevo fare entrare l’arte della pasticceria, sì anche quella difficilissima a detta di molti, nelle case di tutti. Perché se c’è una cosa di cui sono convinto è che chiunque, non soltanto affermati pastry chef, può preparare degli ottimi dolci.”

Nato e cresciuto in una panetteria, i genitori gestiscono un locale in Brianza, Luca è convinto che il suo successo sia legato ad un’apposita strategia che è quella di non avere nessun segreto: “Nessun segreto: quel che imparo e sperimento lo metto a disposizione di chiunque”. Condivide quello che sa e conosce dando a tutti la possibilità di realizzare dei dolci buonissimi, e visti i risultati è evidente che il pubblico apprezza questa sua politica.

LuCake giovane pasticcere sfida Benedetta Rossi?

La recente affermazione di LuCake sui social, ma anche in libreria ha messo in allerta i fan di Benedetta Rossi. Da qualche anno la cuoca casalinga è tra le foodblogger più apprezzate ed è in vetta alle classifiche dei libri di cucina. La formula vincente della Rossi è sicuramente quella d’aver condiviso ricette semplici da realizzare, consigli delle nonne e delle zie.

Lucake, chi è il giovane pasticcere
Lucake star del web, ecco chi è (foto Instagram @lucake) – intaste.it

Per queste ragioni il giovane pastrychef potrebbe infastidire il suo successo, anche se Luca Perego è dedito solo alla preparazione dei dolci. La pasticceria è infatti una sua passione da quando è bambino, ha appreso tutti i consigli della nonna Carla ed è a lei che dedica il suo libro. Luca ha rivelato di sbirciare ai piatti d’autore, ma desidera sempre mettere la sua nota in ogni cosa che fa anche quando replica un piatto: “Ma io mantengo il mio approccio casalingo. Nel mio fare pasticceria il mio claim è per tutti, non per molti.” Insomma, forse Lucake è entrato inconsciamente in sfida con Benedetta, ma chissà che un giorno non li ritroveremo insieme a preparare qualcosa di goloso, ma altrettanto semplice!