MasterChef, Cannavacciuolo sfida gli altri giudici: la reazione di Barbieri e Locatelli è epica

Poco prima della finale di MasterChef 12, Cannavacciuolo ha sfidato i colleghi Barbieri e Locatelli: lui sembra convintissimo, loro meno. 

Si è conclusa ieri 2 marzo 2023 su Sky Uno l’ultima puntata di un’avventura straordinaria per i concorrenti protagonisti della 12esima stagione di MasterChef Italia. Finalmente dopo 12 puntate è stato proclamato l’aspirante cuoco che si è aggiudicato la lauta ricompensa di 100.000 euro in gettoni d’oro, ma non solo.

Cannavacciuolo sfida i colleghi
MasterChef, Cannavacciuolo lancia una sfida ai colleghi: ecco come hanno reagito (Credits: Instagram @masterchefitalia) – Intaste.it

Al vincitore è concessa anche la possibilità di pubblicare un proprio libro di ricette con la casa editrice Baldini+Castoldi, frequentare un corso di alta formazione presso la Scuola internazionale di cucina italiana Alma, e di prendere parte al Workshop di Masterchef Academy, che nasce in collaborazione con Destination Gusto.

Destinatario di tali fortune è stato il 26enne Edoardo Franco, originario di Varese, arrivato in finalissima con Thi Hue Dihn e Antonio “Bubu” Gargiulo. Attualmente senza lavoro, Edoardo ha vissuto per un lungo periodo in Germania, dove consegnava pizze a domicilio. “Mi sono reso conto che la cucina assieme a far serate è l’unica costante della mia vita. I giudici sono riusciti ad aiutarmi e a farmi capire meglio, dandomi tanta fiducia“, ha detto dopo la vittoria.

MasterChef Italia, Cannavacciuolo è sicuro della sua previsione: Barbieri e Locatelli rispondono così

Anche per lui quindi i giudici del programma hanno avuto un ruolo fondamentale nel renderlo più consapevole di ciò che ama fare nella vita. Non c’è da stupirsi, vista la passione che caratterizza Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli e che ha permesso loro di diventare delle icone della cucina tricolore.

Cannavacciuolo sfida i colleghi
Cannavacciuolo mette in guardia Barbieri e Locatelli: loro rispondono così (Credits: Instagram @masterchefitalia) – Intaste.it

Un’edizione che ha tenuto incollati alla tv anche quest’anno i telespettatori del famoso talent cooking show, ma anche sui social ha avuto sicuramente grande spazio. Tra i tanti post pubblicati su Instagram dall’account ufficiale del programma, notevole successo hanno sempre riscosso gli esilaranti video che vedono i tre giudici protagonisti di siparietti esilaranti.

I tre colleghi amano prendersi in giro dietro le quinte e i fan sono letteralmente in delirio per la loro simpatia. Come quando Locatelli e Cannavacciuolo si sono immortalati alle prese con una partita di calcio balilla o quando Locatelli e Barbieri hanno cercato di sorprendere lo chef campano con una pacca sulla spalla che fosse pesante almeno la metà di quelle che regala lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

In questo video più recente vediamo invece il pluristellato cuoco sfidare gli altri due giudici prima della finale di MasterChef: “Stasera vinco io, già ho vinto!”. Locatelli e Barbieri, però non si fanno intimidire e lo prendono in giro: “Ma basta! Ma basta…ma dacci un taglio!”, giocando evidentemente sul suo fresco taglio di capelli.