Cucina giapponese: la ricetta leggera di pollo che stupisce | Teriyaki per tutti

Per cena preparate una ricetta leggera e saporita che appartiene alla cucina giapponese: il pollo teriyaki, piacerà davvero a tutti!

Il pollo in salsa teriyaki è un piatto tipico della cucina giapponese, molto saporito e semplice da preparare. Per la sua realizzazione non servono molti ingredienti e nemmeno troppo tempo, con il suo squisito sapore conquisterà il palato dei vostri ospiti.

Pollo Teriyaki, ricetta giapponese
Bocconcini di pollo Teriyaki, una delizia giapponese tutta da gustare -Intaste.it

Oltre ad essere davvero buonissimo questo secondo piatto è anche light, per ogni porzione contiene infatti 90 calorie circa. Per via della sua leggerezza potranno gustarlo anche coloro che seguono una dieta o semplicemente non voglio appesantirsi. Questa ricetta è ottima quando si ha voglia di preparare una cena sana e leggera, senza però dover rinunciare al gusto. Il pollo teriyaki è davvero fantastico, provatelo e di sicuro non ve ne pentirete, i vostri commensali chiederanno sicuramente il bis.

Pollo Teriyaki, una ricetta light e saporita per preparare un secondo piatto strepitoso

Preparare questo squisito secondo piatto è proprio un gioco da ragazzi, seguite con attenzione il procedimento per una perfetta riuscita della ricetta. Dopo averlo portato in tavola questo strepitoso manicaretto giapponese andrà subito a ruba, il suo strepitoso sapore vi stupirà.

Pollo Teriyaki, ricetta giapponese
Pollo Teriyaki con semi di sesamo, la ricetta facile -Intaste.it

Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare uno squisito pollo Teriyaki:

  • 600 gr di petto di pollo
  • 100 ml di succo di arancia (o ananas)
  • 4 cucchiai di salsa di soia
  • 2 cucchiai di olio di sesamo
  • 3 cucchiai di miele
  • 1 cipollotto
  • semi di sesamo q.b.
  • 1 cucchiaino zenzero in polvere

Procedimento:

  1. Prima di tutto preparate la salsa Teriyaki mescolando accuratamente l’olio di sesamo, la salsa di soia, il miele, lo zenzero in polvere e il succo d’arancia all’interno di una ciotola.
  2. Tagliate poi il pollo a cubetti ed eliminate eventuali filamenti di grasso, poi lasciatelo in ammollo nella marinatura per farlo insaporire bene e in modo uniformo. Con la pellicola trasparente coprite bene la scodella e lasciatela in frigo per almeno un’ora.
  3. Trascorso il tempo di riposo riprendete il pollo dal frigo e scaldate bene il wok, se non lo avete potete tranquillamente utilizzare una piastra o una padella antiaderente.
  4. Cuocete il pollo e tenetelo in caldo non appena è cotto. Versate poi liquido della marinatura nel wok o in un tegame e cuocete a fiamma vivace per farlo addensare.
  5. Trasferite ora il pollo nei piatti, versate su esso la deliziosa e saporita salsa Teriyaki. Decorate poi con i semi di sesamo tostati in padella e con il cipollotto tagliato in modo sottile e gustate questo squisito secondo piatto giapponese con i vostri ospiti. Buon appetito!