Joe Bastianich ha avuto un unico grande amore: il suo ricordo vivrà per sempre con lui

Il successo non ha risparmiato momenti difficili a Joe Bastianich, che ha sofferto per la perdita di un grande amore: ecco di chi si tratta.

Il suo accento così particolare, fortemente caratterizzato dall’inflessione americana mista al dialetto istro-veneto dovuto alle origini della sua famiglia, hanno sempre fatto di Joe Bastianich un personaggio unico tra gli chef stellati famosi in tv. Diventato celebre in Italia nel 2011 come giudice di MasterChef, il ristoratore newyorkese ha conquistato negli anni un pubblico sempre più vasto, che ha iniziato a seguirlo moltissimo anche sui social.

Joe Bastianich, grande amore
Joe Bastianich, il tenero ricordo del suo grande amore: parole da brividi – (Foto Instagram @joebastianich) – Intaste.it

Ereditata la passione per i fornelli dai genitori Felice Bastianich e Lidia Matticchio, rispettivamente ristoratore e cuoca, Joe ha lavorato per un breve periodo come broker finanziario per poi decidere di dedicarsi esclusivamente all’attività familiare. Con la madre e il padre aprì il suo primo ristorante a Manhattan, chiamato Becco, apparso in telefilm famosissimi all’epoca come Beverly Hills 90210 e Friends. Da lì nacque un vero e proprio impero, che crebbe sempre di più con l’apertura di altri ristoranti della famiglia e, quando i suoi divorziarono, il padre cedette le proprie quote ai due figli.

Una carriera in cui a fare la differenza è sempre stato uno spiccato spirito imprenditoriale che ha portato Joe a misurarsi spesso con nuove sfide, anche a livello televisivo. Nel 2019, infatti, decise di abbandonare MasterChef per passare alla giuria di Italia’s Got Talent, dove sostituì Claudio Bisio, in quel momento impegnato sul set di un film. Di certo, nella sua vita privata non sono mancati momenti difficili, come quello della perdita di una delle persone da lui più amate. Qualche mese fa, su Instagram, lo chef ha dedicato un pensiero dolcissimo al ricordo di quel legame.

Joe Bastianich, un amore indimenticabile: il post strappalacrime dello chef

Due anni fa, l’intraprendente 55enne ha subito un grave lutto che forse ricorderete: sua nonna materna, Erminia Motika, morì il 14 febbraio del 2021 alla veneranda età di 100 anni, a causa di un malore al cuore avuto qualche giorno prima. “Era una nonna per tutti ed è mancata il giorno dell’amore”, scrisse suo nipote su Instagram dove diede il triste annuncio ai fan. Quando la loro mamma lavorava nei ristoranti di New Jork, Joe e sua sorella Tanya sono stati cresciuti dalla nonna, descritta come “una donna di grande spirito e generosità”.

Joe Bastianich, grande amore
Joe Bastianich commuove tutti: il post toccante su Instagram – (Foto Instagram @joebastianich) – intaste.it

In questa foto pubblicata l’anno scorso, l’ex giudice di MasterChef ha ricordato ancora una volta la defunta: Abbiamo eseguito la canzone ‘Nonna 97’ in tutti i nostri spettacoli. Ogni sera un dolce ricordo dei miei Nonni”. Bastianich si riferiva al tour fatto la scorsa estate con la band partenopea La Terza Classe con la quale ha pubblicato l’album inedito Good morning Italia.

Non tutti sanno che questo non è stato per lui un esordio sulla scena musicale. Oltre alla cucina, una grande passione per Joe è sempre stata la musica: in passato è stato frontman e chitarrista del gruppo The Ramps e nel 2019 ha pubblicato per la Universal il suo primo brando da solista, intitolato Joe Played Guitar, oltre ad un primo album in studio, Aka Joe.