Ceci al forno, la ricetta di Benedetta Rossi per lo snack salato più sfizioso del momento

Ceci al forno di Benedetta Rossi: lo snack salato più sfizioso che ci sia, se lo provi ti innamori fin dal primo assaggio!

Se stai cercando uno snack salato, sfizioso e allo stesso tempo genuino sei capitato nel posto giusto. In realtà non è così semplice trovarne in commercio, specialmente se si cerca un alimento sano, leggero e che non faccia eccessivamente ingrassare.

Ceci al forno, ricetta di benedetta
Ceci al forno: la ricetta di Benedetta Rossi da preparare in 10 minuti – (Intaste.it)

Quest’oggi, infatti, andremo a svelarti come preparare i ceci al forno seguendo la ricetta della mitica food blogger Benedetta Rossi. Di sicuro una volta che li avrai provati non vorrai mai più farne a meno perché sono davvero buonissimi. Provare per credere! Ma ora bando alle ciance e cominciamo.

Ceci al forno: la ricetta di Benedetta Rossi da seguire in 10 minuti

I ceci al forno sono uno snack buono e sfizioso perfetto per spezzare la fame a metà pomeriggio. Croccanti e saporiti, è praticamente impossibile resistergli! Se, quindi, anche tu sei curioso di provare questa deliziosa ricetta della food blogger Benedetta Rossi non devi fare altro che procurarti tutto il necessario e seguire questi pochi e semplici passaggi. Fai come stiamo per dirti e in poco più di 15 minuti sarai pronto a gustare questo snack favoloso.

Ceci al forno, ricetta di benedetta
Ceci al forno: lo snack delizioso di Benedetta Rossi – (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 500 grammi di ceci in scatola;
  • 60 grammi di farina di riso;
  • 60 millilitri di olio extravergine d’oliva;
  • 1 pizzico di sale;
  • spezie a piacere.

Preparazione

  1. Preparare i ceci al forno di Benedetta Rossi è davvero semplicissimo. Ti basterà seguire queste poche ed essenziali indicazioni ed in men che non si dica sarai pronto a servire uno snack gustoso e allo stesso tempo salutare. Vedrai, piacerà di sicuro a tutti!
  2. Per cominciare, scola i ceci in scatola ed asciugali ben bene utilizzando un pezzo di carta assorbente o uno strofinaccio pulito. Dopodiché, travasali in una ciotola e poi insaporiscili con le spezie che hai scelto. Un’ottima idea potrebbe essere, per esempio, quella di usare un po’ di paprika e del rosmarino.
  3. Unisci, quindi, anche la farina di riso, l’olio extravergine d’oliva, il sale e mischia bene con l’aiuto di un cucchiaio. A questo punto, trasferisci il tutto su una teglia coperta con della carta da forno e cerca di disporre i ceci in modo tale che siano perfettamente distanziati gli uni dagli altri.
  4. Infine, inforna a 180 gradi per circa 20 minuti e, trascorso il tempo necessario, non ti resterà che portarli in tavola. Davvero deliziosi!

Il consiglio extra: come ti abbiamo anticipato, per rendere più gustosi i tuoi ceci al forno puoi usare la paprika e il rosmarino, oppure puoi sostituire questi ingredienti con delle altre spezie. Prova ad usare la curcuma, lo zenzero, il peperoncino, l’erba cipollina, il prezzemolo o l’origano. Il risultato sarà sempre super gustoso!