Ferrero, sapete cosa c’è dentro la più golosa tavoletta di cioccolato? Forse non la mangerete più

Da poco sugli scaffali dei supermercati è arrivato un nuovo prodotto super goloso targato Ferrero: gli ingredienti però vi sconvolgeranno!

Ferrero, da anni, ci delizia con i suoi cioccolatini e i suoi snack dolci che piacciono non solo ai bambini, ma anche agli adulti. Da poco ha fatto capolino sugli scaffali dei supermercati un’altra novità super golosa. Vediamo insieme di cosa si tratta.

cioccolato ferrero, cosa c'è dentro
Sapete cosa vi sia dentro il cioccolato Ferrero? È assurdo! (Foto ferrero.it) – intaste.it

Da qualche tempo alcuni dei più rinomati cioccolatini della Ferrero sono disponibili anche in formato tavoletta. Il primo a subire questo sdoppiamento è stato il famosissimo Ferrero Rocher: pralina di cioccolato e nocciole con all’interno una nocciola intera. Da qualche settimana analoga sorte è toccata ad un altro cioccolatino molto amato: il candido Raffaello. È un cioccolatino a base di mandorla, cocco e cioccolato bianco. Si caratterizza per il gusto più delicato e più dolce rispetto agli altri.

La tavoletta di cioccolato Ferrero che riprende i sapori di Raffaello è certamente buonissima e molto golosa. Però dovremmo prestare attenzione non solo al sapore ma anche agli ingredienti e alla salubrità. Infatti, come diceva il filosofo tedesco Feurbach “noi siamo quello che mangiamo“. Pertanto, senza rinunciare a qualche sfizio, è importante avere un’alimentazione sana e bilanciata in modo da non incorrere né in carenze né in eccessi. Eccessi di cibi dolci o grassi possono non solo farci ingrassare ma anche farci ammalare di patologie come diabete, colesterolo e ipertensione.

Ecco gli ingredienti della cioccolata Ferrero

La tavoletta Raffaello Ferrero può sicuramente rappresentare un piacevole fine pasto o uno spuntino a metà mattina o durante il pomeriggio, ma non ogni giorno. Gli ingredienti di questa tavoletta di cioccolato non sono esattamente tra i più sani. Vediamo infatti cosa contiene la tavoletta della Ferrero: zucchero, burro di cacao, LATTE scremato in polvere, cocco essiccato 10,5%,olio di palma, siero di LATTE in polvere, MANDORLE 3%,latte di cocco in polvere (contiene LATTE) 2%, BURRO anidro, emulsionanti: lecitine (SOIA), aromi. Sul totale: cacao 20%.

cioccolato ferrero, cosa c'è dentro
La nuova tavoletta Ferrero Raffaello è molto golosa, ma contiene molti zuccheri e grassi (Foto ferrero.it) – intaste.it

Può contenere anche: NOCCIOLE, NOCI, NOCI DI ACAGIU’, NOCI DI PECAN, NOCI DEL BRASILE, PISTACCHI, NOCI MACADAMIA (questi ingredienti vengono segnalati come possibili allergeni, insieme agli altri sopra indicati e scritti in maiuscolo).

Al primo posto, dunque, vi è lo zucchero e non mancano grassi come il burro e l’olio di palma. Mentre la percentuale di mandorle e cocco è davvero molto bassa. Si tratta di un prodotto sicuramente buono ma anche poco sano e molto calorico. Un prodotto, quindi, da considerare un’eccezione. Ovviamente non è il caso di demonizzare questo alimento come non bisogna demonizzare nessun altro cibo.

Tuttavia, come tutti i dolci, anche questo cioccolato dovrebbe essere consumato saltuariamente e non ogni giorno. Ne và non solo della nostra linea ma, soprattutto, della nostra salute. Se proprio non riusciamo a fare a meno del sapore dolce allora è sicuramente meglio farci noi delle torte casalinghe con ingredienti genuini oppure optare per un quadratino di cioccolato fondente e senza zuccheri aggiunti.