Mai più riso scotto con questo trucco geniale degli esperti | Sorprendente: svolta la tua cucina ed è facile

Grazie a questo trucco geniale degli esperti potrai finalmente dire addio al riso scotto: niente paura, arriva la svolta!

Preparare un buon riso non è facile quanto sembra. Spesso, infatti, il rischio è quello di servire un piatto scotto e senza sapore. Sia che lo si faccia bollito sia che venga cotto gradualmente con il brodo, si tratta di un alimento che richiede alcuni accorgimenti ben precisi. Altrimenti, il risultato finale potrebbe lasciare a desiderare.

riso scotto, trucco geniale
Addio riso scotto, ecco il trucco pazzesco – (Intaste.it)

Ma niente paura, perché quest’oggi vogliamo proprio svelarti tutti i segreti per ottenere un primo a dir poco stupefacente! Non dovrai fare altro che seguire i nostri consigli ed il riso per te non avrà più misteri. Scoprilo con i tuoi stessi occhi: di sicuro d’ora in poi non potrai più sbagliare.

Mai più riso scotto con questo trucco geniale degli esperti: davvero sorprendente

Se vuoi dire addio per sempre al riso scotto faresti bene a mettere in pratica questi consigli utilissimi. Di sicuro d’ora in poi, non rischierai più di servire un piatto insipido e dalla consistenza molliccia. Vuoi saperne subito di più? Allora non ti resta che continuare a leggere il nostro articolo. Innanzitutto per portare in tavola un risotto degno di questo nome devi assolutamente fare attenzione a:

riso scotto, trucco geniale
Mai più riso scotto: i segreti segni esperti – (Intaste.it)
  • la scelta della pentola: non è vero che sono tutte uguali. La prima regola in cucina per preparare una buona ricetta è usare non solo i giusti ingredienti, ma anche i giusti strumenti. In questo caso, si consiglia di impiegare un tegame dal fondo ampio e spesso. Così facendo, il riso cuocerà in maniera uniforme e avrà abbastanza spazio per crescere e raggiungere la giusta consistenza;
  • il passaggio della tostatura: se stai preparando un risotto, per far sì che i chicchi diventino belli croccanti non puoi saltare questo passaggio, altrimenti il riso si sfalderà in cottura;
  • la temperatura del piatto: forse potrà sembrare un dettaglio superfluo, ma se hai cucinato un buon risotto e poi lo servi in un piatto caldo rovinerai tutto! Sì, perché la cottura del riso continua anche lontano dal fuoco, pertanto mettendolo su una superficie fredda eviterai che questo scuocia.

Infine, oltre a dover adottare questi accorgimenti devi anche stare attento a non commettere alcuni errori che potrebbero rivelarsi ‘fatali‘. Per esempio, non mescolare il riso in pentola in continuazione o favorirai il rilascio dell’amido facendo perdere consistenza ai chicchi e finendo per ottenere quel terribile effetto colla che rovinerà il piatto. Inoltre, ricordati di non lavare il riso prima di cuocerlo. Anche in questo caso andresti a disperdere l’amido, aumentando così le possibilità di preparare un riso scotto.