Antonella Clerici in estrema difficoltà durante la diretta: deve intervenire Lorenzo Biagiarelli

È stata una puntata non proprio piacevole per Antonella Clerici, andata in onda qualche giorno fa: la conduttrice si è trovata in chiare difficoltà.

Il programma di Antonella Clerici “È sempre mezzogiorno” continua ad intrattenere il pubblico con crescente successo e l’8 marzo scorso, in onore alla giornata internazionale delle donne, è stata caratterizzata dalla presenza di chef donne. Ma qualcosa ha disturbato la bella presentatrice.

Antonella Clerici in estrema difficoltà
Antonella Clerici in difficoltà a E’ sempre Mezzogiorno, cosa è successo?(Screenshot RaiPlay È sempre mezzogiorno) – intaste.it

Il programma a tema culinario di Rai 1 propone sempre ghiotte ricette, da imitare e da cui prendere spunto. Nella puntata sopracitata non potevano mancare i dolci tipici della giornata speciale delle donne e infatti la chef Francesca Marsetti ha aperto le danze con la preparazione di un rotolo alla mimosa.

Prima di entrare nel clou della puntata però, qualcuno ha detto ad Antonella Clerici che la sera prima Alessandro Cattelan aveva lasciato qualcosa per lei. Si sa, era anche tempo di carnevale e il sospetto che si trattasse di uno scherzo, sarà venuto a molti. Ed infatti, quando la conduttrice ha scoperto di cosa si trattava, ha avuto una reazione che ha stupito il pubblico.

La tartina indigesta, Antonella Clerici non ce la fa e chiama Lorenzo Biagiarelli

Durante la puntata andata in onda lo scorso 8 marzo, Antonella Clerici se l’è vista piuttosto male. Francesca Marsetti le ha consegnato una tartina, lasciata per lei da parte di Alessandro Cattelan. Tra i vari condimenti ce n’era uno che ha messo in seria difficoltà la conduttrice: il gorgonzola con le larve.

Antonella Clerici in estrema difficoltà
Antonella Clerici chiede aiuto a Lorenzo Biagiarelli(Screenshot RaiPlay È sempre mezzogiorno) -intaste.it

La conduttrice aveva il compito di assaggiarlo ma ad un certo punto si blocca: “A me fa schifo. Io non potrei mai. Dovevo mangiarla io ma ho detto che non sarei mai riuscita e avevo te come complice. Non posso farcela, mi viene da vomitare”. Dice senza far troppi giri di parole.  Eppure era stata proprio Antonella a fornire i condimenti della tartina ad Alessandro, anche se non includevano le larve. La conduttrice infatti aveva suggerito solo il gorgonzola e l’humus. Che fare dunque?

Antonella Clerici non è riuscita ad assaggiare la tartina e alla fine ha chiesto aiuto a Lorenzo Biagiarelli: “Io adesso ho bisogno di Lorenzo. Questa tartina Cattelan l’ha fatta comporre a me ma io ho detto metti solo hummus e gorgonzola. Lui ha messo delle larve perché si stava parlando che adesso c’è la farina di grilli”. Fa sapere la conduttrice.

Lorenzo, dal canto suo, accoglie l’SOS della conduttrice e senza battere ciglio manda giù in un boccone di quella famigerata tartina. “Io ho mangiato anche uno scorpione e i grilli. Fritto sa buono pure il mestolo che c’è dentro il lavandino”. Dichiara infine lo chef, compagno di Selvaggia Lucarelli.