È questo il segreto dei pizzaioli: la pizza viene sempre perfetta e senza errori, trasforma la tua cucina in una pizzeria vera

Se anche tu ami profondamente la pizza  e ti piacerebbe prepararla a casa, allora questo è il trucco che devi assolutamente conoscere.

Non puoi non sapere il segreto dei pizzaioli per realizzare la pizza perfetta. A quanto pare esiste un trucco segreto e speciale che ora puoi rubare direttamente dai maestri pizzaioli. Scopriamo di che cosa si tratta.

pizza perfetta, trucco dei pizzaioli
Con i trucchi dei pizzaioli preparerai una pizza perfetta – intaste.it

Dopo la pasta, la pizza è l’alimento più consumato e più amato dagli italiani. Se non puoi fare a meno di mangiarla almeno una volta a settimana o se ti manca molto quando vai all’estero, non preoccuparti sei in buona compagnia! Riuscire a prepararla in casa gustosa, fragrante e buona come al ristorante è il sogno di molti.

Il segreto dell’ottima pizza napoletana quella soffice con il cornicione alto, digeribile e sottile è senz’altro l’impasto, che deve essere fatto con ingredienti di prima qualità. Occorre acqua a temperatura ambiente nella giusta proporzione, farina per pizza scelta, lievito in una quantità che dipende da quella totale dell’impasto,  sale, poco olio, e poi pomodoro 100% italiano e mozzarella campana, meglio ancora se fiordilatte, perché la mozzarella di bufala tira fuori troppa acqua durante la cottura.

Ma non basta. A quanto pare esiste anche un segreto speciale che puoi rubare direttamente ai maestri pizzaioli per preparare in casa una pizza perfetta, buona come in pizzeria. Scopriamo di che cosa si tratta.

Il trucco dei pizzaioli per una pizza a regola d’arte: la preparazione non avrà più segreti per te

A quanto pare la vera chicca imperdibile per per preparare un’ottima pizza homemade e gustarla in compagnia di amici e parenti facendo un figurone non è solo nell’impasto, e negli ingredienti ma anche nel procedimento di cottura. Molti pizzaioli eseguono una cottura doppia. Per farla anche tu devi procedere in questo modo: devi stendere la pizza prima su una piastra e poi nel forno ad altissima temperatura, ma senza bruciarla.

pizza perfetta, trucco dei pizzaioli
Perfetta come in pizzeria, ecco i segreti della pizza homemade – intaste.it

In questo modo sostituirai in maniera ottimale la cottura nel forno a legna. Angelo Buono, il famoso pizzaiolo napoletano, ha svelato questo questo trucco che serve per realizzare la pizza in casa proprio come in pizzeria e tavolartegusto l’ha voluta diffondere a tutti i suoi lettori.

A quanto pare occorrono 15 minuti di preparazione dell’impasto, 8 o più ore di lievitazione, e una cottura di soli 3 minuti però ad alte temperature. Insomma, nonostante ci voglia tempo per attendere la crescita della pasta, il resto è piuttosto veloce e con questi trucchetti potremo ottenere un risultato di successo. Non ti resta che provarlo!