Pizza in casa meglio che in pizzeria col trucco del barbecue | Pizzaioli rivelano il segreto

Hai mai sentito parlare del trucco del barbecue per fare la pizza in casa? Ecco finalmente svelato il segreto dei pizzaioli.

Semplice, gustosa e genuina, la pizza fatta in casa è davvero uno dei grandi piaceri della vita. Se, però, non sempre ti viene alla perfezione è perché non hai mai provato questo trucco segreto dei pizzaioli.

Pizza in casa: trucco del barbecue
Pizza in casa: il trucco segreto dei pizzaioli – Intaste.it

Prova ad usare il barbecue ed il risultato finale sarà un vero capolavoro di gusto, provare per credere! Vedrai, con questo sistema non solo potrai realizzare una pietanza ricca di gusto, ma eviterai anche di bruciarla. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi.

Pizza in casa meglio che in pizzeria col trucco del barbecue

Come ti abbiamo anticipato poco fa, per fare una pizza in casa semplicemente deliziosa devi assolutamente provare ad usare il cosiddetto trucco del barbecue. Si tratta di un sistema adottato anche dai migliori pizzaioli che può farti ottenere un risultato a dir poco perfetto. Vedrai, tutti i tuoi ospiti e non solo resteranno senza parole! Ma ora bando alle ciance e vediamo esattamente come procedere. Per prima cosa devi procurarti tutto il necessario. Oltre al barbecue avrai bisogno anche di una semplice teglia per muffins. Sei pronto a partire?

Pizza in casa: trucco del barbecue
Pizza fatta in casa: il trucco del barbecue usato anche dai pizzaioli – Intaste.it

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che anche tu non vedi l’ora di scoprire il trucco del barbecue per poter portare in tavola una pizza fatta in casa buona e saporita. Provalo subito: è consigliato anche dai migliori pizzaioli! Ebbene, prima di tutto occorre stendere l’impasto della pizza, ma attenzione perché questo non dovrà essere messo direttamente sul barbecue, ma andrà appoggiato sopra la teglia per muffins.

In questo modo, infatti, sarà possibile preparare delle pizze sempre perfette e mai bruciate. La brace andrà a riscaldare l’aria nelle cavità del vassoio e permetterà alla pasta di cuocere senza bruciature. I pizzaioli, in particolare, suggeriscono di usare al posto della teglia per muffin la pietra ollare, che trattiene più a lungo il calore facendo cuocere le pietanze in maniera uniforme e conservando il sapore originario del cibo.

In alternativa, si può usare anche la pietra refrattaria che rilascia il calore accumulato direttamente al cibo per conduzione o irraggiamento. Questo secondo strumento, però, richiede tempi di cottura più lunghi. Si ricorda, infine, di evitare di accendere la brace con l’alcol perché si rischia di causare una fiammata istantanea e pericolosa sia per la pizza che per noi stessi.