Dormi meglio con il Moon milk: che cos’è e come si prepara la bevanda rilassante

Una bevanda salutare e rilassante che può aiutarci a favorire l’addormentamento e a riposare bene: ecco cos’è il Moon Milk e come si prepara.

Può capitare a tutti di avere un periodo particolarmente impegnato o stressante e far fatica a dormire bene. Il riposo, le ore di sonno da concedere al nostro organismo, sono fondamentali per la nostra salute. In circolazione esistono moltissimi prodotti naturali che possono contribuire e darci una mano: hai mai sentito parlare del Moon Milk? Cos’è e come si prepara questa bevanda rilassante e salutare?

Moon Milk, il latte miracoloso
Hai mai assaggiato il Moon Milk? Buono e miracoloso – intaste.it

Favorire il rilassamento è uno degli step essenziali per riuscire a prendere sonno. Per questo molti di noi si affidano a tisane e simili per darsi una mano. Dall’India arriva una “ricetta” golosa e aromatica che è davvero un toccasana: scopriamo di che si tratta e come realizzarla.

Moon Milk: la bevanda rilassante che ti aiuta a dormire bene(per davvero)

Come potrete intuire dal nome, alla base di questa bevanda c’è del semplice latte. A questo vengono aggiunte delle spezie dalle proprietà straordinarie che fanno bene al nostro organismo e ci aiutano a riposare bene. Perfetta da sorseggiare soprattutto nelle fredde sere invernali!

Preparare questa delizia è davvero semplicissimo e bastano solo una manciata di minuti. Una volta assaggiato il Moon Milk non potrete farne a meno, perché, oltre a far dormire bene, è anche golosissimo! Cosa ci occorre:

Moon Milk, il latte miracoloso
Come si prepara il Moon Milk: bevilo prima di andare a dormire, aiuta a rilassarti – (intaste.it)
  • 200 ml di latte;
  • mezzo cucchiaino di cannella;
  • 1 pizzico di noce moscata;
  • un pizzico di cardamomo macinato;
  • mezzo cucchiaio di zenzero;
  • 1 cucchiaio di miele;
  • 1 cucchiaio di olio di cocco.

Preparazione

  1. In un tegame andiamo a riversare il latte e portiamo a scaldare sul fuoco. Quando inizierà a riscaldarsi uniamo tutte le spezie e assicuriamoci di scioglierle per bene nel liquido.
  2. Accorpiamo quindi l’olio di cocco e lasciamo sul fuoco ancora per una decina di minuti avendo cura di tenere la fiamma molto bassa.
  3. Trascorso questo tempo riversiamo in una tazza e insaporiamo con il cucchiaio di miele, sciogliendolo per bene. Diamo giusto il tempo di intiepidirsi leggermente per non scottarci e siamo pronti all’assaggio: che profumo e che gusto unici!

Ovviamente, potrete modificare un po’ la ricetta a vostro gusto, sostituendo, ad esempio, la cannella con della vaniglia. Da bere prima di andare a letto: portentoso!