Pasta al forno strepitosa, preparala per la festa del papà: ecco l’ingrediente che la rende unica

Pasta al forno strepitosa, perfetta per la festa del papà: ecco l’ingrediente inaspettato che la rende speciale e davvero saporita!

La pasta al forno è sicuramente uno dei piatti tradizionali della domenica in famiglia. La ricetta delle feste e delle ricorrenze speciali. Perché, quindi, non prepararla anche in occasione della Festa del papà? Sarà un vero trionfo di gusto, che farà felici sia gli adulti che i bambini.

pasta al forno, festa del papà
I nostri papà adoreranno questa pasta al forno! – intaste.it

Ovviamente ogni famiglia conserva la sua personalissima versione. Per alcuni, infatti, pasta al forno è sinonimo di lasagna, per altri invece è più una sorta di pasticcio di pasta, una rivisitazione del classico primo piatto ma ripassato in forno per renderlo più croccante. Ad ogni modo, qualunque sia il tuo concetto di pasta al forno vogliamo darti qualche utile consiglio per renderla ancora più gustosa ed unica per questo giorno speciale.

Pasta al forno strepitosa per la festa del papà: ecco l’ingrediente che non avresti mai immaginato

Se per la Festa del papà vuoi preparare una pasta al forno ancora più deliziosa del solito non ti resta che continuare a leggere il nostro articolo. Quest’oggi, infatti, non andremo a ripassare la ricetta passo passo, ma ti daremo qualche utile consiglio per renderla davvero unica. Sicuramente la pasta al forno o pasta pasticciata ben si presta ad infinite rivisitazioni, ma con questi ingredienti inaspettati farai davvero faville. Ecco alcuni suggerimenti:

pasta al forno, festa del papà
Pasta al fonro strepitosa: l’ingrediente per renderla unica – (Intaste.it)
  • carne macinata: di solito per condire la pasta al forno si usa il ragù. Ad ogni modo, suggeriamo di utilizzare una carne mista per rendere il piatto più gustoso. In alternativa, si possono anche realizzare delle polpettine o aggiungere della salsiccia;
  • salumi: oltre alla carne macinata, una buona idea potrebbe essere quella di aggiungere alla ricetta del prosciutto cotto oppure del salame dolce o piccante o, ancora, della pancetta;
  • formaggio: va bene la classica mozzarella e il tradizionale parmigiano grattugiato oppure puoi optare per la scamorza affumicata o il provolone. Ad alcuni piace anche aggiungerci della besciamella come si fa per la lasagna;
  • uova sode: questo è un vero tocco da maestri. Quell’ingrediente in più che renderà la tua pasta al forno davvero speciale.

Questi ovviamente sono solo alcuni suggerimenti per personalizzare la ricetta base fatta con il ragù. In alternativa, si può optare per una versione vegetariana a base di ricotta e spinaci o di radicchio e stracchino. Ancora, si può andare sul pesce. Prova la pasta al forno con besciamella e salmone oppure quella con tonno e formaggio. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Non ti resta che scegliere la tua versione preferita. Per un piatto gourmet puoi anche provare la lasagna segreta di Cannavacciuolo. Da leccarsi i baffi!