Sei amante di torte farcite? Al mondo le più sono buone sono 10: ecco quali

Per chi ama le torte farcite, al mondo le più buone sono 10, ecco quali: impossibile resistere al loro autentico sapore! 

Per tutti gli appassionati di torte farcite, vi proponiamo una top 10 delle più buone e amate al mondo. Si tratta di torte fondamentali che non possono mancare sulle tavole di chi ama questo tipo di dolce, ricco e sostanzioso, che ci ricorda i pomeriggi della nostra infanzia con le nostre mamme e le nostre nonne.

Le 10 torte più buone del mondo
Ecco le migliori in assoluto! – intaste.it

Fragranti e golose, di morbido pan di Spagna o croccante pasta sfoglia, ripiene di creme, frutta, marmellata, liquore, caffè, panna e cioccolato, le torte farcite sono il paradiso per chi ha una venerazione per i dolci.

Ne esistono di tanti tipi, in tante ricette e versioni, dalle preparazioni classiche a quelle più innovative. L’importante è che siano buone e anche belle, perché l’occhio vuole la sua parte. Qui di seguito vi proponiamo le 10 torte farcite più buone del mondo. Quelle che mettono d’accordo tutti. Ecco cosa bisogna sapere!

Torte farcite, al mondo le più buone sono queste 10: alcune piaceranno anche a te di sicuro!

Chi è goloso di torte le conosce, e soprattutto le ha assaggiate, praticamente tutte. Sono le torte farcite più amate e più buone del mondo. Una top 10 della golosità a cui non si può resistere. Che le facciate in casa con le vostre mani o le acquistiate in pasticceria o in un forno artigianale, l’importante è che siano preparate a regola d’arte, belle da vedere e buone da mangiare.

Le 10 torte più buone del mondo
Torta Victoria Sponge, rientra nella top 10! – (Intaste.it)
  • Le 10 torte farcite più buone del mondo includono tanti classici della pasticceria che non possono mancare nelle case e sulle tavole degli appassionati di dolci. Si comincia con la torta più semplice, alla portata di tutti, un classico che si fa sempre amare ed è perfetto in oggi occasione: a colazione, per il tè del pomeriggio ma anche a fine pasto. È la torta di mele, leggera e saporita, che ci riporta ai sapori della nostra infanzia.
  • Un altro pezzo forte è la Sacher Torte, specialità viennese di torta tutta al cioccolato, dal morbido ripieno di Pan di Spagna alla glassa di copertura, farcita con uno strato di confettura all’albicocca. Da provare quella originale al Cafè Sacher di Vienna.
  • Molto amata, anche se meno diffusa a noi, è la torta Red Velvet, specialità degli Stati Uniti. È una cheescake al cioccolato, con il Pan di Spagna al cacao colorato di rosso. Il colore rosso scuro un tempo era creato dalla reazione chimica tra il cacao in polvere e gli ingredienti acidi, come il latte acido o latticello. Mentre oggi si usa un colorante alimentare.
  • La cheescake è un’altra torta classica della tradizione anglosassone, che si è affermata anche in Italia. La torta è formata da una base al biscotto, uno strato di crema al formaggio zuccherato e una copertura di marmellata e frutta fresca o anche di cioccolato.
  • Molto amata è anche la Tarte Tatin, ricetta tipica francese preparata con pasta brisée e mele renette caramellate nel burro e zucchero. È una torta di mele capovolta. Una ricetta nata da un errore nella preparazione.
  • Golosità tutta inglese è, invece, la Victoria Sponge, torta formata da due strati di Pan di Spagna, farciti al centro con frutta, marmellata e panna montata. Da servire con il tè delle cinque.
  • Un altro classico imperdibile è la torta caprese, nata a Napoli. È un dolce al forno che si prepara con burro, uova, cacao e mandorle, spolverato con zucchero a velo una volta cotto.

    Le 10 torte più buone del mondo
    Anche la torta Sacher è molto apprezzata, soprattutto in Italia! – (Intaste.it)
  • Altra torta golosa, amata soprattutto all’estero, negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia e Svizzera, meno diffusa da noi, è la torta di carote, un dolce con Pan di Spagna morbido e bagnato a cui sono aggiunte carote grattugiate. Perfetta a colazione.

Infine, last but not least, nella top 10 delle torte farcite più buone al mondo c’è il tiramisù, il dolce nato a Treviso, ma conteso dal Friuli Venezia Giulia, che è diventato un classico molto amato anche all’estero e si trova nel menù di tutti i migliori ristoranti. Più che una torta è un dolce al cucchiaio, servito al bicchiere, in una coppa o su un piattino. Mentre la versione a torta è quella fatta in casa. A base di cremoso mascarpone, una base di savoiardi bagnati al caffè ed è ricoperto da un velo di cacao amaro.